Home Archivio notizie Etruscologi per un giorno, per la “Giornata degli Etruschi”

Etruscologi per un giorno, per la “Giornata degli Etruschi”

Giornata degli Etruschi 2018L’Associazione ProLoco ed il Comune di Certaldo organizzano, lunedì 24 settembre, la “Giornata degli Etruschi” in Palazzo Pretorio e successivamente sul Poggio del Boccaccio.

Dalle ore 10,00 alle ore 13,00 in Palazzo Pretorio:

Saluti di benvenuto e presentazione della giornata da parte di Francesca Pinochi, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Certaldo e della dottoressa Daniela Brenci, presidente dell' Associazione Turistica Pro Certaldo.

Laboratorio didattico "Etruscologi per un giorno" e visita guidata dell'Antiquarium a cura della dottoressa Debora Bennati.

Nell’occasione verrà consegnato agli studenti partecipanti un simpatico vademecum illustrato.

Dalle ore 15,00 alle ore 18,00 sul Poggio del Boccaccio:

Escursione e visita al Poggio del Boccaccio a cura della guida ambientale dott. Nicola Livi.

Ritrovo ore 15,00 presso la biglietteria del Sistema Museale in Palazzo Pretorio in Piazzetta del Vicariato 3

Si consiglia la prenotazione al numero 0571661219

Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Ottobre 2018 12:16 )