Home Archivio notizie Uffici comunali: il 2 maggio si inaugura sede di Borgo Garibaldi

Uffici comunali: il 2 maggio si inaugura sede di Borgo Garibaldi

Palazzo Maccianti - bandiere rid2Concluso il trasloco degli uffici comunali da Via XX Settembre e Via Cavour alla nuova sede di Palazzo Maccianti in Borgo Garibaldi, si inaugurano ufficialmente giovedì 2 maggio alle ore 18.00 i nuovi locali, situati in Borgo Garibaldi n.37, con una sobria cerimonia aperta a tutta la cittadinanza.
Sarà presente il Sindaco Andrea Campinoti e l'amministrazione comunale, che ha organizzato per l'occasione una visita guidata all'interno di Palazzo Maccianti finalizzata a spiegare ai cittadini la nuova collocazione degli uffici. In particolare i servizi che sono stati protagonisti del trasloco e che quindi adesso vedono una nuova sistemazione a Palazzo Maccianti sono: Anagrafe e Servizi Demografici, Settore Urbanistica e Lavori Pubblici, Ambiente, Sviluppo Economico, SUAP, Scuola, Sport, Cultura e Polizia Municipale. Non hanno invece subito alcuna variazione tutti gli altri uffici e servizi comunali situati nelle altre sedi (Municipio, Biblioteca, Asilo nido, Cantiere comunale, ecc...).
L'obiettivo dello spostamento è stato accentrare tutti i servizi pubblici ottimizzando i costi delle utenze e della gestione, rendendoli al tempo stesso più accessibili ai cittadini. Lo spostamento contribuirà anche a valorizzare la nuova ZTL, con tutto il flusso di dipendenti, cittadini e professionisti che finora gravitava intorno a via XX settembre che si sposterà ora su Borgo Garibaldi.
Scarica questo file (111 - Personale - Inaugurazione.pdf)111 - Personale - Inaugurazione Palazzo Maccianti[comunicato stampa integrale]79 Kb