Home Archivio notizie Luci su Boccaccio contro la pena di morte

Luci su Boccaccio contro la pena di morte

Cities for life ridim.Il Comune di Certaldo aderisce alla "Giornata Mondiale delle Cities for life - Città contro la Pena di Morte" promossa dalla Comunità di Sant'Egidio, che invita ad illuminare dal 28 al 30 novembre un edificio o monumento particolare della città, per ricordare all'opinione pubblica che la pena di morte è ancora un'emergenza contro la quale lottare.
Sono 1.536 le città del mondo che illuminano un monumento simbolo contro la pena di morte.
L'adesione di Certaldo, anche quest'anno, si manifesta nell'illuminazione straordinaria del monumento a Giovanni Boccaccio. Uno stendardo sul Municipio segnala l'iniziativa.
La "Giornata mondiale delle Cities for life - Città contro la pena di morte" si celebra nel mondo il 30 novembre nell'anniversario della prima abolizione della pena capitale ad opera di uno stato che fu il Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786.
Scarica questo file (312 - Celebrazioni - Cities for life.pdf)312 - Pace e cooperazione - Cities for life[comunicato stampa integrale]75 Kb