Home Vivere cultura, sport e tempo libero MANIFESTAZIONI ED EVENTI Premio in memoria di Giuseppe Salvatore Zummo

Premio in memoria di Giuseppe Salvatore Zummo

Il Comune di Certaldo ha istituito dal 2010 il concorso "Certaldo per una cultura di pace e cooperazione", dedicato alla memoria di Giuseppe Salvatore Zummo, l'Assessore certaldese tragicamente scomparso il 5 aprile 2008 in seguito a un incidente stradale e che tra le sue deleghe aveva anche quelle alla pace e cooperazione.

Il concorso è rivolto alle scuole locali: materne, elementari e medie; gli elaborati realizzati (disegni, temi e lavori ecc..) vengono visionati da una commissione giudicatrice, composta tra gli altri dalla sorella dell'assessore scomparso, Francesca Zummo.

Gli elaborati risultati vincitori, vengono poi premiati durante una cerimonia alla presenza della Commissione Giudicatrice e tutti i partecipanti al bando.

I premi consistono in:

200 – da destinare al vincitore nella categoria "scuola dell'infanzia"

300 - da destinare al vincitore nella categoria "scuola primaria"

500 - da destinare al vincitore nella categoria "scuola media"

Come da regolamento ogni vincitore dovrà destinare il premio ricevuto ad un progetto di pace e cooperazione.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Mariani Simonetta (responsabile) tel. 0571.661279 - Rigatuso Paola tel. 0571.661276 - Boldrini Francesca tel. 0571.661276 - e-mail: urp@comune.certaldo.fi.it - fax 0571.661201

Orario di apertura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30 - Martedì e Giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15:30 alle 18:30

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Maggio 2012 10:16 )