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Formazione albo presidenti di seggio

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Domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

 
Cos'è?
E' la richiesta di iscrizione all'Albo delle persone idonee ad essere nominate Presidente di Seggio Elettorale.
Il Presidente di Seggio è il responsabile del buon andamento delle operazioni elettorali presso il seggio al quale è assegnato. L'iscrizione all'albo è condizione necessaria per essere designati in occasione delle consultazioni elettorali. Il presidente di seggio elettorale è nominato in occasione delle consultazioni elettorali dal Presidente della Corte d'Appello.
Il Sindaco, con pubblico manifesto, affisso il 1° ottobre di ogni anno, avvisa tutti gli elettori in possesso dei requisiti richiesti a presentare domanda entro il 31 ottobre, al fine di essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale.
Chi è già iscritto non deve ripetere l'istanza ogni anno.
Requisiti richiesti
Per poter svolgere la funzione di Presidente di Seggio Elettorale bisogna:
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- avere età compresa fra i 18 e i 70 anni.
Dove ritirare il modulo di domanda
Qui allegato o presso l'Ufficio Elettorale del Comune (in Borgo Garibaldi n. 37).
Dove e quando consegnare la domanda
Presso l'Ufficio Elettorale, personalmente o a mezzo terzi, oppure tramite e-mail (PEC, comune.certaldo@postacert.toscana.it, o semplice e-mail all'indirizzo elettorale@comune.certaldo.fi.it); tranne il caso in cui venga consegnata personalmente alla domanda occorre allegare copia del documento di identità.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:
1) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;
2) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
3) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4) i sanitari delle U.S.L. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
5) i Segretari comunali ed i dipendenti del Comune addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali dei Comuni;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 
Allegati:
Scarica questo file (modulo domanda inscr_albo presidenti.pdf)modulo domanda inscr_albo presidenti.pdf[modulo per domanda di iscrizione albo presidenti]31 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Ottobre 2020 10:12 )
 
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