Home Comunicati Stampa MASCHERINE: IN VIGORE L'OBBLIGO DI INDOSSARLE

MASCHERINE: IN VIGORE L'OBBLIGO DI INDOSSARLE

mascherinaCompletata la distribuzione delle 380.000 mascherine inviate dalla Regione agli 11 Comuni dell'Unione, da martedì 14 aprile 2020 scatta l'obbligo di indossarle in tutto il territorio della Regione Toscana, come previsto dall'ordinanza firmata dal presidente della Regione, Enrico Rossi.
L'uso della mascherina è obbligatorio:
● in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;
● in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale.
L'uso della mascherina invece non è obbligatorio per i bambini di età inferiore a 6 anni e per le persone che a causa di particolari condizioni psicofisiche non la tollerino.
L'ordinanza regionale della Toscana prevede che chi non rispetterà l'obbligo potrà incorrere nelle multe previste dal decreto legge del 25 marzo, in particolare una sanzione amministrativa da 400 a 3.000 euro.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Aprile 2020 17:38 )