Home Comunicati Stampa Cimitero: avviso ai familiari per estumulazioni ossarini dei defunti

Cimitero: avviso ai familiari per estumulazioni ossarini dei defunti

Cimitero comunaleProseguono le attività preliminari alla liberazione di alcuni blocchi di loculi ed ossarini del cimitero comunale di Certaldo, che dovranno essere demoliti e ricostruiti. Un percorso iniziato nel 2017. Adesso, in vista della necessaria liberazione dei blocchi di ossarini denominati 3/A e 3/B, il Comune di Certaldo, in osservanza delle norme di legge e dei regolamenti comunali in materia, ha approvato in data 24 febbraio 2020 la determina n. 133 con il programma di estumulazioni straordinarie dei defunti tumulati nei blocchi di loculi 1, 2, 3 e 4 e di ossari 3/A e 3/B. Trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione dell' avviso, ovvero a partire dal 27 aprile 2020, inizieranno, per il momento, le operazioni di estumulazione di resti/ceneri dei defunti tumulati negli ossari 3/A e 3/B.
A tal fine, si invitano i familiari o i congiunti dei defunti a presentarsi presso l'ufficio servizi cimiteriali del Comune di Certaldo, posto in Borgo Garibaldi n. 37 – piano primo, aperto, con orario da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 (esclusi i giorni 11 e 27 marzo prossimi) per il completamento della documentazione necessaria alla ricollocazione dei resti/ceneri dei propri defunti. E' necessario che i familiari referenti per la ricollocazione siano muniti di carta identità e codice fiscale. Per chiarimenti contattare lo stesso ufficio ai numeri 0571 661302 / 661245