Home Archivio notizie Fiano: la scuola di frazione che vince premi di qualità

Fiano: la scuola di frazione che vince premi di qualità

Aula LIM - webLa scuola elementare Giovanni Pascoli del Fiano mostra le sue medaglie e si presenta a tutti i genitori dei Comuni di Certaldo, Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle che, dal prossimo anno, vorranno iscrivere i propri figli ad una classe prima elementare di eccellenza. E' quanto è accaduto venerdì pomeriggio.

Durante l'info day si è svolta anche la consegna dei premi Etwinning, il gemellaggio via chat in lingua inglese che gli alunni della scuola hanno avviato con i coetanei di scuole di varie scuole europee e per il quale hanno ricevuto ieri un premio ed un certificato di qualità.

Presenti alla giornata l'Assessore Diego Ciulli e l'Assessore Francesco Dei, la Dirigente scolastica Simonetta Ferrini, l'insegnante responsabile del plesso, Barbara Furiesi, e tutte le insegnanti ed il personale della scuola.

"Sono molto contento di essere qui con voi – ha detto l'Assessore Diego Ciulli – perchè ci siamo conosciuti quando il progetto era all'inizio ed ora arrivano questi importanti riconoscimenti, che mi auguro proseguiranno in futuro". "La scuola del Fiano è una realtà di grande qualità didattica – hanno poi spiegato l'Assessore Francesco Dei e la dirigente scolastica Simonetta Ferrini – e siamo a disposizione dei genitori che vorranno iscrivere i propri figli per ascoltare e valutare altre iniziative possibili per migliorarla ancora".

Situata nella frazione di Fiano, dotata di un ampio e protetto giardino con i giochi, attrezzata con le migliori tecnologie tra cui la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), la scuola Pascoli garantisce a tutti gli iscritti, suddivisi in classi di 15 alunni o poco più, grazie ad un impegno straordinario dell'Amministrazione comunale e dell'Istituto comprensivo, dai 3 ai 5 rientri pomeridiani, attività complementari come il laboratorio di ceramica e di musica, attività legate all'uso del computer e della multimedialità, molto utili anche per bambini con difficoltà di apprendimento. Alla scuola possono iscriversi anche i bambini che risiedono nei Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa e i bambini che risiedono su tutto il territorio del Comune di Certaldo. I tre Comuni garantiscono il servizio di trasporto con lo scuolabus.
Scarica questo file (FIANO - premiazione etwinning e presentazione.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]80 Kb
Scarica questo file (La scuola del Fiano.JPG)immagine per i mass media[Fiano - la scuola elementare Giovanni Pascoli]465 Kb
Scarica questo file (Premiazione etwinning - da sx Furiesi Ciulli Dei Ferrini.JPG)immagine per i mass media[Fiano - premiazione Etwinning scuola Pascoli]409 Kb