Home Archivio notizie Luci su Boccaccio, contro la pena di morte

Luci su Boccaccio, contro la pena di morte

logo no pena morte homeIl Comune di Certaldo aderisce alla "Giornata mondiale delle città per la vita - città contro la pena di morte" promossa dalla Comunità di Sant'Egidio, che invita ad illuminare il 30 novembre un edificio o monumento particolare della città, per ricordare all'opinione pubblica che la pena di morte è ancora un'emergenza contro la quale lottare.
L'adesione di Certaldo, che lo scorso anno aveva illuminato due anni fa il Palazzo Pretorio e lo scorso anno il Municipio, si concretizzerà quest'anno con l'illuminazione del monumento a Giovanni Boccaccio recentemente restaurato, di fronte al quale è stato apposto uno stendardo che segnala questa iniziativa.

La "Giornata mondiale delle città per la vita - città contro la pena di morte" si celebra ogni 30 novembre nell'anniversario della prima abolizione della pena capitale ad opera di uno stato, il Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786.

Scarica questo file (Citta per la vita 2011.JPG)immagine per i mass media[Città per la pace - Monumento a Giovanni Boccaccio]356 Kb
Scarica questo file (Città per la pace.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]75 Kb