Home Archivio notizie Ponte sull'Elsa: viabilità immutata e competenza sovracomunale

Ponte sull'Elsa: viabilità immutata e competenza sovracomunale

In merito all'articolo "Un piano per salvare il ponte dell'Elsa dai troppi camion" pubblicato giovedì 3 novembre da Il Tirreno, l'Amministrazione comunale scrive per precisare quanto segue.

Il Comune di Certaldo non ha al momento previsto modfiche alla viabilità esistente in relazione all'apertura dello svincolo della SR 429, nè nei pressi del Ponte sull'Elsa né altrove, ma queste saranno fatte in progress tenendo anche conto che, la consegna di tutto il tratto della Variante di Certaldo prevista da qui a pochi mesi, cammbierà ulteriormente lo scenario.

Si ricorda inoltre che il Ponte sull'Elsa è di competenza di due Province (Firenze e Siena) ed al servizoo di tre comuni che con esso confinano (Certaldo, Gambassi Terme, San Gimignano), per cui anche l'argomento viabilità relativo al ponte deve tenere conto di tutti i sogegtti interessati.

A questo proposito, il Comune di Certaldo auspica anche che le due province si adoperino per riprendere in mano l'ipotesi di allargamento del ponte stesso, ipotesi per la quale si era già lavorato ad un progetto preliminare.
Scarica questo file (Ponte_Elsa_-_rettifica.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]77 Kb