Home Archivio notizie Ufficio turistico: si riparte con la Pro Loco dal 1 giugno

Ufficio turistico: si riparte con la Pro Loco dal 1 giugno

Cambia la gestione dell'ufficio turistico, situato dallo scorso anno in Certaldo Alto presso la biglietteria del Sistema Museale, in via Boccaccio 18, che aveva già ripreso la sua attività dal 1 aprile 2011. Da mercoledì 1 giugno infatti, scaduto il contratto con il precedente gestore, il Comune ha scelto di affidare il servizio direttamente, così come previsto dalla Legge regionale, alla Associazione turistica Pro Loco di Certaldo.

L'ufficio sarà aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,00, facendo lo stesso orario del Sistema Museale ed offrendo ai turisti gli stessi servizi informativi offerti finora. La scelta di coinvolgere l'associazione Pro Loco di Certaldo nella gestione dell'ufficio turistico è stata una scelta dettata sia da ragioni di bilancio, che dalla volontà di collaborare con chi conosce e vive da sempre il territorio. L'associazione certaldese ha manifestato una convinta intenzione di dedicarsi a questo obiettivo e di collaborare con l'amministrazione comunale al fine, oltre che di dare informazioni ai visitatori, di aumentare i flussi turistici.

L'Assessore al turismo e alal cultura ringrazia quindi sentitamente sia il direttivo dell'Associazione che la presidente Daniela Brenci, fiducioso che la pro-loco saprà fare un buon lavoro e realizzare un'analisi del movimento turistico di Certaldo, per valutare insieme anche eventuali migliorie da apportare ai servizi.

L'incarico si concluderà con la fine dell'anno, nell'ottica di una sperimentazione per un accordo più duraturo ed esteso.

Questi i recapiti (LINK DI PROVA) per contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche: Via Boccaccio, tel. 0571 661265 / 656721 e-mail info.turismo@comune.certaldo.fi.it Fax 0571 661311.

Casa_Boccaccio_a_Certaldo_FI

Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Giugno 2011 16:00 )