Home Archivio notizie Luci natalizie accese per il primo weekend di dicembre

Luci natalizie accese per il primo weekend di dicembre

Certaldo il paese bassoQuesti i principali eventi culturali e del tempo libero in programma del fine settimana nel Comune di Certaldo.

Da sabato 1 dicembre al 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 20 presso la saletta di via 2 Giugno verrà allestito il mercatino “Mostramici” organizzato dall’associazione Genitori Ragazzi Disabili.

Sempre sabato 1 dicembre in via 2 Giugno verrà allestito il mercatino “artigiani e non solo” organizzato dal CCN Certaldo.

L’Associazione Turistica ProLoco di Certaldo, in collaborazione con il Comune di Certaldo, organizza, sabato 1 dicembre dalle ore 17,00 (ritrovo ore 16.00) in Certaldo Alto, il consueto appuntamento con la “Caccia al Tesoro fantasy medioevale” giunto alla sua nona edizione, il tema di quest’anno è “Il Museo alla Fine dei Mondi”.

Sabato 1 dicembre alle ore 18,30 in via Boccaccio 28 in Certaldo Alto si terrà la mostra d’arte delle opere realizzate dagli studenti della East Carolina University (ECU) che hanno svolto il programma trimestrale di "Italy Intensives".

Domenica 2 dicembre dalle ore 8, con partenza dalla scuola media Giovanni Boccaccio si terrà per le vie del centro l’11° edizione del “Trofeo Calvino Cantini”, la corsa podistica dedicata a Calvino Cantini.

Nei musei di Certaldo Alto sono invece sempre visitabili due mostre. In Palazzo Pretorio la mostra personale dell’artista Franco Franchi, “Sognando Itaca”. Alla Casa di Boccaccio la mostra di pittura “Omaggio a Boccaccio: dieci + 1”, una selezione delle oltre 700 opere di proprietà del Comune di Certaldo ed ispirate alle novelle del Decameron; l’attuale allestimento vede esposte opere che hanno come tema la decima giornata del Decameron. I musei sono visitabili dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16,30, ingresso cumulativo euro 4,00 comprensivo di visita di musei e mostre. Info tel. 0571 656721.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 07 Dicembre 2018 13:50 )