Home Archivio notizie Benvenuti porta al Boccaccio il primo “tutto esaurito”

Benvenuti porta al Boccaccio il primo “tutto esaurito”

Teatro BoccaccioUna serata di grande teatro e grande partecipazione ieri, martedì 27 novembre, al Teatro Multisala Boccaccio, per la prima data della stagione teatrale 2018/2019 che ha fatto registrare il primo tutto esaurito della stagione ufficiale, con lo spettacolo “Donchisci@tte” di Nunzio Caponio, con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi.

Su una scena pre apocalittica, due stralunati personaggi, novelli Don Chisciotte e Sancho Panza, interpretati rispettivamente da Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi, hanno portato per oltre un’ora il pubblico all’interno di un mondo dove i mulini a vento erano sostituiti dai moderni “mostri” contro i quali lotta ogni giorno l’uomo contemporaneo: il rischio ecologico, la dittatura dei consumi di massa, lo straniamento causato dall’abuso di strumenti tecnologici, la ricerca di un senso della propria vita e del proprio ruolo di esseri umani in un contesto folle.

“E’ stata una serata di grande teatro e di grande partecipazione, segno che anche la stagione teatrale dopo quella cinematografica ha trovato un suo equilibrio e gradimento – dice il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, in platea con l’assessore alla cultura, Francesca Pinochi, entrambi abbonati della stagione teatrale fin dal primo anno – abbiamo ringraziato gli attori per questa serata e per uno spettacolo intenso e ringraziamo tutti i certaldesi per la loro presenza e li invitiamo a tornare anche per i prossimi spettacoli”.

La stagione ufficiale riprenderà nel 2019 a partire da martedì 15 gennaio “La signora Pirandello” con Alessandra Bedino, lunedì 4 febbraio una commedia ispirata al “Cielo in una stanza” di Gino Paoli, giovedì 7 marzo il Misantropo di Molière per la regia di Tonio De Nitto, mercoledì 3 aprile per il Petrolini reinterpretato da Dario Ballantini. Dopo la stagione di prosa si terrà, per il terzo anno consecutivo, l’apprezzatissima rassegna “Maggio amatoriale”, con originali e divertenti spettacoli delle compagnie locali.

Per informazioni www.multisalaboccaccio.it oppure tel. 0571 664778

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 07 Dicembre 2018 13:50 )