Home Archivio notizie Attori cercasi per raccontare storie popolari (e impopolari)

Attori cercasi per raccontare storie popolari (e impopolari)

parole logoAttori e Compagnie teatrali fatevi avanti! Dopo aver raccolto storie dai cittadini dei comuni dell'Empolese Valdelsa, ora è la volta degli attori. Nell'ambito del Festival Ci sono sempre parole. [non]Festival delle narrazioni popolari (e impopolari), dedicato ad arte, narrazione e teatro che il MuDEV sta organizzando per il prossimo autunno, dopo aver selezionato 18 storie, si cercano adesso attori o compagnie teatrali per cimentarsi nella messa in scena dei racconti dei cittadini, che avverrà a Capraia Fiorentina e Limite sull'Arno dal 9 all'11 novembre 2018.
Ogni spettacolo vedrà tre cittadini, autori della storia, narrare il proprio racconto coadiuvati dagli attori. Compito dell'attore o della compagnia sarà armonizzare i racconti sulla scena e ricreare una suggestione teatrale che leghi le tre narrazioni. Oltre ad aiutare le persone a trovare il proprio modo di narrare infatti, successivamente saranno loro a dare una versione teatralizzata del racconto. Brevi interventi di dieci minuti, per far sì che ogni performance che comprende tre racconti e le relative teatralizzazioni duri circa sessanta minuti. Compagnie e attori selezionati potranno agire in piena libertà drammaturgica e di regia. Sarà riconosciuto un corrispettivo economico lordo di Euro 1.000 a copertura dell'intera durata della manifestazione.

Per partecipare alla call è necessario possedere la partita iva. La candidatura può essere fatta singolarmente o in gruppo, con l'indicazione del capofila responsabile. Sulla pagina web del MuDEV http://www.museiempolesevaldelsa.it (sezione news) sono disponibili la call integrale e gli allegati da compilare. Tutto il materiale dovrà essere inviato a mezzo posta elettronica indirizzato a direzione@museiempolesevaldelsa.it entro il 5 agosto 2018.

Per tutti i dettagli della call e le modalità di partecipazione www.museiempolesevaldelsa.it

Per domande o chiarimenti, si invita a contattare il direttore artistico del Festival Andrea Zanetti, mail andreazanetti@yabonline.it cell. 334 1283128
Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Ottobre 2018 12:19 )