Home Archivio notizie Non solo calcetto: paddle e beach volley in arrivo

Non solo calcetto: paddle e beach volley in arrivo

beach-volleyball-2656701 960 720Novità in arrivo sul fronte sportivo, degli impianti e non solo, perchè questa volta non si tratta di un rifacimento nè di un nuovo impianto per praticare i consueti sport.

La Giunta Comunale ha infatti approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un campo da beach volley ed uno da paddle, sport quest’ultimo simile al tennis ma con racchette più piccole ed a piatto pieno con forellini (non incordato) ed una palla molto più soffice rispetto ad una da tennis. Due sport “nuovi” per Certaldo, che finalmente si potranno praticare anche qua durante tutto l’anno.

“Ancora poco e potremo dire che a Certaldo si gioca anche a paddle e beach volley - ha dichiarato il Sindaco Giacomo Cucini - grazie a questi due impianti, l’area di campo sportivo si va ad integrare ed arricchire di altre potenzialità. Un’area in gran parte rinnovata di recente, polifunzionale, facilmente raggiungibile e dotata di infrastrutture adeguate. Ci impegniamo adesso per far sì che siano messi a gara e realizzati quanto prima, per ampliare così il già grande ventaglio di opportunità sportive che hanno i certaldesi”.

Per i due campi, che verranno realizzati presso l’impianto sportivo di via Don Minzoni nella fascia verde che si trova tra il campo da calcio principale ed i campi da tennis, si prevede un impegno complessivo di 65.000 euro. Al campo sportivo vengono già praticate discipline sportive come il calcio, basket, pallavolo, tennis ed atletica. Oltre che per lo sport viene anche utilizzato per attività culturali, educative, ricreative e di aggregazione sociale e dalle scuole dell’obbligo per tornei, attività gioco-sport e per spettacoli.

Per quanto riguarda il paddle sarà realizzato un campo sintetico di 21 metri per 11, mentre per quello da beach volley sarà realizzato un campo in sabbia di 22 metri per 14 entrambi comprensivi di reti da gioco, recinzioni ed illuminazione.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Settembre 2018 13:25 )