Home Archivio notizie SERVIZIO CIVILE: 974 POSTI PER GIOVANI DAI 18 AI 29 ANNI

SERVIZIO CIVILE: 974 POSTI PER GIOVANI DAI 18 AI 29 ANNI

Servizio Civile regionale: bando per 974 giovani. Scadenza presentazione domanda: 2 marzo 2018 (ore 14.00). servizio-civile-regione-toscana-150x150Ben 974 giovani potranno svolgere un' importante esperienza formativa, attraverso un periodo di Servizio Civile della durata di 8 mesi, presso enti come associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative, con un contributo mensile di 433,80 euro. Il bando, promosso dalla Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì e finanziato dal POR FSE 2014/2020, è attivo fino al 2 marzo 2018 (ore 14:00).
CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda:
siano regolarmente residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
siano in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
siano non occupati, disoccupati o studenti;
siano in possesso di idoneità fisica;
non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto.

ATTENZIONE: LA DOMANDA PUO' ESSERE PRESENTATA SOLO TRAMITE PROCEDURA ONLINE

Per avere tutte le informazioni sugli enti, i progetti e la modalità di presentazione della domanda, cliccare QUI
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 10:47 )