Home Archivio notizie Sabato 2 dicembre si vota per rinnovare il Consiglio dei Giovani

Sabato 2 dicembre si vota per rinnovare il Consiglio dei Giovani

consiglio giovaniPossono votare tutti i giovani dai 15 ai 27 anni. Dai Macelli alla Street Art, tante le iniziative portate avanti
Sabato 2 dicembre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dei Giovani del Comune di Certaldo.

Il seggio, situato nella Saletta di Via 2 Giugno, si aprirà alle ore 8.00 per svolgere le operazioni preliminari mentre alle ore 9.00 inizieranno le operazioni di voto che proseguiranno fino alle ore 22.00. Si passerà poi allo scrutinio e alla trasmissione del verbale e dei risultati alla Commissione Elettorale.
I risultati saranno resi noti dopo che l'Apposita Commissione avrà esaminato il verbale di cui sopra. Non prima di lunedì 4 dicembre.

Hanno diritto di voto tutti i giovani in età compresa tra 15 e 27 anni residenti nel comune di Certaldo.

Il Consiglio dei Giovani di Certaldo è stato istituito nel 2005 e si è insediato la prima volta nel 2006.

Certaldo è uno dei pochi comuni italiani ad avere un Consiglio dei Giovani istituito e regolamentato a tutti gli effetti. Il Consiglio è un organo consultivo e gli eletti non percepiscono compensi, ma nel corso degli anni ha progettato e realizzato varie attività sociali e ricreative per favorire la partecipazione dei giovani di Certaldo alla vita pubblica: il regolamento e le attività del Centro I Macelli; il progetto di arte urbana per la street art; iniziative di sensibilizzazione su varie tematiche come bullismo, dipendenze, ecc..
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Dicembre 2017 10:03 )