Home Archivio notizie Luci su Boccaccio per sensibilizzare contro la pena di morte

Luci su Boccaccio per sensibilizzare contro la pena di morte

Cities for life ridim.Il Comune di Certaldo aderisce alla campagna "Cities for life - Città per la vita – Città contro la Pena di Morte" promossa dalla Comunità di Sant'Egidio, che invita ad illuminare dal 27 al 30 novembre 2017 un edificio o monumento particolare della città, per ricordare all'opinione pubblica che la pena di morte è ancora un'emergenza contro la quale lottare.

L'adesione di Certaldo, anche quest'anno, si manifesta nell'illuminazione straordinaria del monumento a Giovanni Boccaccio in Piazza Boccaccio e apponendo uno stendardo sul Municipio che segnala l'iniziativa, come gesto fortemente simbolico per sottolineare l'impegno e il dialogo con i cittadini per un mondo senza pena di morte.

La "Giornata mondiale delle Cities for life - Città contro la pena di morte" si celebra nel mondo il 30 novembre in ricordo della prima abolizione della pena capitale ad opera di uno stato che fu il Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786 per volontà del Granduca Pietro Leopoldo di Toscana.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 01 Dicembre 2017 11:27 )