Home Archivio notizie Appuntamenti e scadenze dal 17 al 26 novembre

Appuntamenti e scadenze dal 17 al 26 novembre

EVENTI LOGOSabato 18 novembre Il Comune di Certaldo invita tutti i cittadini, le associazioni del territorio e gli organi di stampa alle ore 11.30 nei locali della ex galleria commerciale Boccaccio di viale Matteotti, 65, per l'inaugurazione della "Casa delle Associazioni".

Sabato 18 novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00, in Piazza Boccaccio, a Certaldo, l'evento "La Città di Cioccolato. Festa del Cioccolato e delle goloserie". Ed oltre alle delizie dolci, in via 2 Giugno, avrà luogo il mercatino di artigiano e antiquariato "Artigiani & non solo..."

Sabato 18 novembre quinto appuntamento con l'iniziativa "In Valdelsa: tra ville, castelli e fattorie storiche", questa volta alla scoperta della fattoria di Sticciano. La partenza fissata presso il parcheggio della Chiesa di S. Donato a Lucardo alle ore 14.00.

Domenica 19 novembre secondo giorno dell'evento "La Città di Cioccolato. Festa del Cioccolato e delle goloserie". Tante attività, sempre dalle 10.00 alle 20.00, e in via 2 Giugno il mercatino di artigiano e antiquariato "Artigiani & non solo..."

Martedì 21 novembre alle 18.00 nella saletta 2 Giugno a Certaldo si svolgerà un incontro legato al progetto regionale Pronto Badante. Dal Pronto Badante si partirà infatti per sviscerare vari aspetti del mondo degli anziani e della cura, per fornire una panoramica a tutto tondo sullo stato delle cose nell'Empolese Valdelsa.

Dal 21 al 27 Novembre, nella Saletta delle Riunioni, Via II Giugno, 48
Inaugurazione martedì 21 novembre alle ore 17.00 della Mostra fotografica " Squarci di anime e corpi" a cura dell'Associazione Fotoclub 24-36.
La mostra tratterà il drammatico tema della violenza di genere evidenziando come da episodi così dolorosi si possa rinascere e tornare a sorridere grazie all'aiuto sincero di chi sa ascoltare, alla forza di volontà e all'amore per se stessi.
Esposizione pannello "Loveless" realizzato da Fabrizio Forma e Cristina Valente

Mercoledì 22 novembre, con lo spettacolo fuori abbonamento "Come un granello di sabbia - Giuseppe Gulotta, storia di un innocente", si apre la stagione teatrale del Teatro Multisala Boccaccio. Lo spettacolo sarà un vero e proprio "evento" per Certaldo, perchè andrà in scena la vita di un suo concittadino speciale: Giuseppe Gulotta.

Giovedì 23 novembre, alle ore 21.00 presso il multisala Boccaccio, il Consiglio dei Giovani di Certaldo presenta "Time to forum", incontro e dibattito sulla violenza di genere. A seguire verrà proiettato il film "Ti do i miei occhi"di Iciar Bollain vincitore di 7 premi Goya.

Dal 23 al 26 Novembre, nel Centro urbano, la statua di Giovanni Boccaccio si illumina di rosa. Scarpe rosse e messaggi nelle vetrine dei negozi del Centro Commerciale Naturale

25 novembre ore 15,30 Area antistante ai Laboratori Polis, Viale G. Matteotti, 51
"Il rumore del silenzio" Performance e inaugurazione delle panchine rosse contro la violenza.
Progetto realizzato dall'Associazione Polis e dall'Associazione Ipotesi Teatrale. (In caso di pioggia si svolgerà nell'auditorium Polis)

Sabato 25 novembre alle ore 16.00 al Centro i Macelli, appuntamento partecipativo di Progettazione Junior, dedicato ai bambini per la realizzazione del parco inclusivo. I più piccoli, attraverso giochi di altri strumenti, saranno messi nelle condizioni di esprimere il loro punto di vista e il loro pensiero. Queste le domande: di che colore ti immagini il parco? Mi aiuti a disegnarlo? A che si gioca?
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 17 Novembre 2017 13:56 )