Home Archivio notizie La Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale

La Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale

certaldo-paese-basso-okComune di Certaldo e ANPI organizzano e promuovono le celebrazioni per il 4 novembre 2017, Giornata delle Forze Armate e la Festa dell'Unità Nazionale.

Questo il messaggio congiunto: Il Comune di Certaldo, unitamente ai Combattenti, Decorati al Valor Militare, Congiunti dei Caduti, Mutilati ed Invalidi, Protagonisti della Guerra di Liberazione e della Resistenza, Reduci dalla Deportazione, dall'internamento e dalla Prigionia, celebrano il 99° anniversario della fine della Grande Guerra che, conseguendo gli obiettivi degli artefici del Risorgimento, portò a compimento l'unità d'Italia; Esprimono gratitudine alle forze armate, presidio delle libere istituzioni. Ricordano quanti, fedeli alla nostra Bandiera, sacrificarono la loro esistenza agli ideali di amor di Patria, di indipendenza, di libertà e di democrazia. Si impegnano a trasmettere alle nuove generazioni la memoria degli eventi che hanno caratterizzato la storia della nostra Patria. Riconfermano la propria fedeltà alla Carta Costituzionale nella ricorrenza del 69° della sua promulgazione.

Questo il programma:

Ore 09.00 Piazza Boccaccio - S. Messa nella Chiesa di San Tommaso in onore ai Caduti e ai
Dispersi di tutte le guerre.
Ore 10.00 Piazza della Libertà - Deposizione della corona al sacello dei Caduti e orazioni ufficiali.
Ore 11.30 Fiano, Piazza Gasparri - Deposizione della corona al Monumento dei Caduti.

Saranno presenti gli alunni delle scuole di Certaldo

TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Novembre 2017 10:41 )