Home Archivio notizie Alfiero Ciampolini è il nuovo presidente di Polis

Alfiero Ciampolini è il nuovo presidente di Polis

polis-logoAlfiero Ciampolini succede ad Emilio Pampaloni, che aveva lasciato per impegni personali. Nel consiglio entra anche Luigi Giovannoni, al posto di Sara Poggianti.

E' Alfiero Ciampolini il nuovo presidente della Associazione Polis di Certaldo, l'associazione costituita nel 1991 dal Comune di Certaldo e dalle associazioni Casa del Popolo, Certaldo Nuoto, Polisportiva Certaldo, che si occupa di educazione permanente e
che ogni anno eroga corsi di musica, teatro, danza, attività artistiche e formazione permanente frequentati da oltre 400 persone di ogni età.
Alfiero Ciampolini - noto ai certaldesi e non solo perchè sindaco di Certaldo negli anni '70 / '80, poi assessore provinciale e infine direttore del Circondario Empolese Valdelsa - subentra ad Emilio Pampaloni, che aveva rimesso il suo mandato questa estate per mutati impegni familiari che non gli consentivano di proseguire.

Il nuovo presidente è stato eletto in questi giorni dal consiglio di amministrazione di Polis, recentemente reintegrato, dopo le dimissioni di Emilio Pampaloni e della consigliera Sara Poggianti, con la nomina a consiglieri di Alfiero Ciampolini e di Luigi Giovannoni - ex insegnante di educazione fisica anch'egli molto popolare a Certaldo - nomine fatte dal sindaco Giacomo Cucini in quanto sia Pampaloni che Poggianti erano in rappresentanza del Comune di Certaldo.

"Ringrazio Emilio Pampaloni per il lavoro svolto in questi anni – dice il sindaco Giacomo Cucini – ed auguro ad Alfiero un buon lavoro. Siamo contenti che la scelta del Consiglio di Polis sia ricaduta su di lui, perchè è un uomo con una lunga esperienza amministrativa, conoscenza del territorio e capacità gestionale, che saprà portare avanti il lavoro svolto in questi anni. Polis è sempre riuscita ad offrire una vasta scelta di attività educative che coinvolgessero tutta la comunità e ci auguriamo che così possa essere in futuro. Ringrazio anche la consigliera uscente Sara Poggianti e ringrazio Luigi Giovannoni per la sua disponibilità a fare parte del consiglio".

"Ho accettato volentieri questo incarico e sono onorato di poter contribuire a portare avanti un percorso che si è consolidato e ha dato i suoi frutti in questi 26 anni, da quando Polis è nata – dice Alfiero Ciampolini - ho inteso questo incarico come un mettersi a disposizione di un'associazione che è una realtà significativi che dà importanti servizi alla nostra comunità.
Attività culturali e formative, servizi utili e partecipati adatti sia ai bambini che agli adulti. Spero di poter di proseguire su questa linea e di far sì che Polis possa consolidarsi ulteriormente e aggiornarsi guardando al futuro"
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 10:52 )