Home Archivio notizie Cordoglio per la scomparsa del Governatore della Misericordia di Certaldo

Cordoglio per la scomparsa del Governatore della Misericordia di Certaldo

Cordoglio per la scomparsa di Alessandro Trapani, Governatore della Misericordia di Certaldo. Tutta la comunità piange la perdita di un uomo generoso, altruista, sempre pronto ed impegnato ad aiutare il prossimo. L' Amministrazione comunale e' vicina ai familiari e a tutta la Misericordia.

La camera ardente sarà aperta dalle ore 12 di lunedì 7 agosto per consentire, a quanti lo desiderano, di porgergli l'ultimo saluto e di rendergli omaggio.
La salma sarà esposta nella sala consiliare della Ven. Arciconfraternita, in via Dante Alighieri 2/4 e sarà sempre accompagnata dalla presenza costante di volontari della Misericordia.
Lunedì alle ore 21,30 è previsto un momento di preghiera comunitaria con recita del Santo Rosario nella sala consiliare della sede. Tutti sono invitati a presenziare. Il feretro di Alessandro Trapani sarà onorato da un picchetto costante dei volontari della Misericordia, da lunedì mattina fino all'ora del funerale. Il funerale si svolgerà martedì 8 agosto alle ore 10,00 nella chiesa parrocchiale di San Tommaso. Le esequie saranno celebrate da Don Pierfrancesco Amati proposto di Certaldo e correttore della Misericordia.
La salma uscirà dalla sede della Misericordia di via Dante Alighieri alle ore 9,30 e sarà portata presso la chiesa parrocchiale in Piazza Boccaccio per il rito religioso; successivamente sarà accompagnata al cimitero comunale dove sarà inumata.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Agosto 2017 07:15 )