Home Archivio notizie Open days "TW Team Work Valdelsa", prima start up house di area

Open days "TW Team Work Valdelsa", prima start up house di area

TW LOGO WEBSiete giovani con un'idea imprenditoriale? O avete aperto da pochi mesi la vostra attività? Allora venerdì 19 maggio, dalle ore 16 – 19.30 e sabato 20 maggio, dalle ore 10 – alle 17, gli open days di "TW TeamWork Valdelsa" fanno per voi.
Al primo e secondo piano del palazzo comunale di via XX Settembre 18, a Certaldo – sopra la Camera del lavoro – è pronta ad accogliere le nuove attività la prima Start Up House pubblica di area. In una location centralissima, dietro al Municipio e vicina a tutti i servizi, offre 4 moduli per imprese e 10 postazioni di coworking utilizzabili anche ad ore. Nel canone di affitto, a costi iper agevolati, previsti anche servizi di segreteria condivisa, e una consulenza che sarà offerta dalle associazioni di categoria Confesercenti, Confindustria, CNA in forma gratuita e servizi a canoni agevolati. Inoltre, previsto un rapporto di collaborazione con un'altra start up house che, a breve, aprirà i battenti nella Casa di Chesino a Poggibonsi.
Entrambi gli immobili sono stati ristrutturati grazie al contributo della Regione Toscana, in virtù di un bando vinto da entrambi i comuni. La Start Up House di Certaldo, che il Comune ha dato in gestione con apposita convenzione all'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, è la prima ad aprire nell'Empolese Valdelsa, bacino rispetto al quale guarda per ospitare chi ha un'idea imprenditoriale o un'attività aperta da poco ma non la sede giusta per farla decollare, o chi cerca una postazione di coworking per lavorare, ricevere clienti, collaborare con altri professionisti.
"Abbiamo lavorato per offrire alle idee imprenditoriali dei giovani certaldesi, o alle attività nate da meno di 48 mesi e che decideranno di trasferirsi qui, non solo locali rinnovati e centrali a canone agevolatissimo – spiega l'assessore Jacopo Arrigoni – ma anche una serie di servizi e di supporti finalizzati ad assistere e far decollare le attività ai primi passi. Nel canone agevolato sono inclusi la segreteria condivisa, la sala riunioni con uno spazio relax per conversare e mangiare, la connessione internet ed una dotazione tecnologica condivisa (stampanti, ecc..), ma anche i consumi e servizi (acqua, luce, gase, servizi igienici). Inoltre, la sinergia con le associazioni di categoria, con consulenza gratuita e servizi professionali agevolate, permetteranno di fare rete non solo tra le attività lì presenti ma con tutto il territorio. Se il mondo del lavoro è ancora in crisi, è bene sfruttare al massimo ed in modo razionale le opportunità che ci possono essere e lavorare in squadra: una sfida che il Comune di Certaldo raccoglie e rilancia con il Team Work Valdelsa".
Il bando per aggiudicarsi uno degli spazi, è aperto dallo scorso 1 aprile e disponibile sul sito www.comune.certaldo.fi.it e www.asev.it
Info: https://www.facebook.com/teamworkvaldelsa tel. n° 0571 76650 (ASEV - Grazia Rossi)
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:32 )