Home Archivio notizie Commercio su aree pubbliche su posteggio: pubblicato il bando

Commercio su aree pubbliche su posteggio: pubblicato il bando

mercato mercoledì 3Il Comune di Certaldo informa che è stato pubblicato il bando per le assegnazioni di concessioni dei posteggi nei mercati e fuori mercato.
Il bando riguarda: Il mercato settimanale del mercoledì di Viale Matteotti (120 posteggi); Il mercato settimanale del venerdì di Piazza Pertini (2 posteggi); Il mercato settimanale del sabato di Piazza Boccaccio (9 posteggi); I 17 posteggi fuori mercato esistenti sul territorio del Comune.

Il bando non riguarda invece i chioschi adibiti ad attività di vendita di quotidiani e periodici, per i quali verrà emesso un bando apposito nelle prossime settimane.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 24:00 del giorno 11 FEBBRAIO 2017.
Rimandando alla lettura del bando integrale, per tutte le istruzioni e specifiche del caso necessarie alla presentazione della domanda, si richiama l'attenzione sui seguenti punti:
- La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando il modello allegato, che deve essere compilato seguendo le istruzioni contenute nel bando e deve essere inviato al Comune esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comune.certaldo@postacert.toscana.it non saranno infatti accettate domande inviate ad altri indirizzi o con modalità diverse da quelle prescritte dal bando.
- Ogni domanda concorre per l'assegnazione di un solo posteggio: l'operatore interessato a più posteggi deve presentare una domanda per ciascuno di essi.
- La domanda non può essere presentata da parte di chi ha posizioni debitorie nei confronti del Comune di Certaldo in relazione al pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico.
- L'avvio dell'attività da parte dei soggetti aggiudicatari è subordinato al rilascio dell'autorizzazione al commercio su aree pubbliche (e contestuale concessione di posteggio), che può essere emessa soltanto a seguito di verifica positiva della regolarità contributiva (art. 40 bis L.R.T. 28/2005).
"Il bando arriva dopo un lungo e proficuo lavoro di concertazione con le associazioni di categoria – spiega l'assessore Jacopo Arrigoni – il piano e il relativo regolamento del commercio su area pubblica sostanzialmente conservativi. Si tratta di un buon lavoro fatto a livello di Unione dei Comuni con gli 11 enti locali che sono riusciti ad approvare parametri di assegnazione simili, in modo da andare incontro al mondo del commercio ambulante".
Un bando arrivato dopo un periodo di concertazione che, anche secondo ANVA Confesercenti, è stato fruttuoso e positivo.
"Invitiamo quanti presenteranno domanda ad attivarsi per tempo e a fare molta attenzione a compilare bene il bando e tutti i suoi allegati – conclude Arrigoni – anche per favorire la correttezza necessaria, abbiamo attivato servizi di consulenza gratuita professionale, che invitiamo ad utilizzare".
Queste le modalità di accesso allo "sportello informativo" (curato da "Omniavis s.r.l."), ovvero del consulente che sarà presso l'ufficio SUAP (Borgo Garibaldi, 37, primo piano – stanza n. 11) nelle seguenti date:
martedì 10 gennaio dalle 15 alle 18;
martedì 24 gennaio dalle 15 alle 18;
martedì 7 febbraio dalle 15 alle 18;
martedì 7 marzo dalle 15 alle 18;
martedì 4 aprile dalle 15 alle 18.
Assistenza telefonica tramite il numero 338 22 77777 disponibile tutti i giovedì dalle ore 19 alle ore 22.
Sito internet: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?board=149.0
per porre quesiti 24 ore su 24 con risposta entro 24 ore lavorative.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:32 )