Home Archivio notizie MERCANTIA 2016: BIGLIETTI, ABBONAMENTI, AGEVOLAZIONI

MERCANTIA 2016: BIGLIETTI, ABBONAMENTI, AGEVOLAZIONI

Mercantia 2016 manifesto20-20ridotto20-20okMancano pochi giorni all'inizio di "Mercantia 2016 – I giorni dell'abbondanza", XXIX edizione del più grande festival internazionale del teatro di strada che si organizza in Italia, in programma a Certaldo dal 13 al 17 luglio. A seguire alcune informazioni su biglietti, abbonamenti, agevolazioni, alcune riservate proprio ai certaldesi.

BIGLIETTI

I biglietti per Mercantia costano 10 euro il mercoledì e giovedì (7,50 il ridotto in entrambe le giornate), 15 euro venerdì e domenica (10 ridotto), 20 euro il sabato (15 ridotto). L'ingresso ridotto, tutti i giorni, spetta sempre ai bambini dai 7 ai 14 anni e ai portatori di handicap. Ingresso gratuito, sempre, per i bambini al di sotto dei 7 anni di età.

La riduzione viene anche applicata, per due giorni, il mercoledì e giovedì, ai soci Unicoop Firenze, ai soci Touring Club Italiano, ai possessori della Carta Giovani del Circondario Empolese Valdelsa (sempre un solo biglietto, per sera, per ogni carta associativa) e alle liste del Consiglio dei Giovani di Certaldo (aperte anche ai giovani residenti a Badia a Elmi e Badia a Cerreto).

Confermata anche un'altra importante novità del 2015: per i residenti nel Comune di Certaldo la domenica il prezzo del biglietto sarà ridotto, 10 euro, anziché intero, con un risparmio di 5 euro.

Tariffe speciali sono previste poi per i gruppi formati da oltre 30 persone, per le quali ogni 10 persone è previsto un biglietto gratis (ma solo acquistando in prevendita). Per i gruppi organizzati da associazioni, agenzie di viaggio, cooperative o altro tipo di società e composti da oltre 50 persone paganti è prevista la riduzione di 1 euro a biglietto (escluso il sabato), previa però richiesta scritta da inoltrare al Comune di Certaldo.

ABBONAMENTI

Confermato l'abbonamento per quattro giorni (con esclusione del sabato) al costo di 35 euro intero, 20 euro ridotto, debutta quest'anno un nuovo abbonamento 5 giorni, ovvero per tutta Mercantia: permetterà per la prima volta di accedere al Festival tutte le sere al costo di 50 euro intero e 35 euro ridotto. Fino al 2015 per accedere tutte le serate si sarebbero dovuti spendere 55 euro (abbonamento 4 sere a 35 euro + biglietto del sabato a 20 euro).

Per i soci Unicoop Firenze, storico partner di Mercantia, un'altra novità. Dopo l'esperienza "Pass Family", sperimentato per alcuni anni, quest'anno si propone una nuova promozione speciale: i soci Unicoop Firenze potranno acquistare l'abbonamento per tutte le serate di Mercantia a soli 45 euro, invece che 50, con un risparmio di 5 euro. La promozione sarà disponibile però solo in prevendita, entro e non oltre il 10 luglio 2016, e solo presso i punti vendita UniCoop Firenze del circuito BoxOffice Toscana (vedi http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ) massimo 1 abbonamento per carta socio.

"Poter entrare a Mercantia con un biglietto di 7,50 euro o tutte le sera, sabato incluso, con 10 euro a sera, vuol dire vedere ogni volta tanti spettacoli spendendo quello che, solitamente, si paga altrove per vederne uno solo – dice Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo – una scelta che ben testimonia, in concreto, l'impegno di questa amministrazione comunale per fare cultura e spettacolo di qualità, rendendo anche questa variegata offerta il più possibile accessibile a tutti".

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:34 )