Home Archivio notizie Scuolabus: cambio fermata e viabilità in via Ferrucci nel periodo natalizio

Scuolabus: cambio fermata e viabilità in via Ferrucci nel periodo natalizio

Via FerrucciIl Comune di Certaldo informa che, dal 1 al 24 dicembre 2015 e dal 7 al 12 gennaio 2016, con orario permanente dalle ore 0,00 alle ore 24,00 dei giorni feriali escluso il sabato, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli in Via Francesco Ferrucci sul lato adiacente alla scuola primaria Masiq, fatta eccezione per gli autobus adibiti al trasporto scolastico.

Questo provvedimento è necessario per consentire in via Ferrucci il transito e la sosta degli autobus adibiti al trasporto scolastico, nonché le operazioni di salita e discesa degli studenti, in quanto in Piazza della Libertà, nello spazio davanti la scuola primaria Iqbal Masiq, da martedì 1 dicembre 2015 a martedì 12 gennaio 2016 sarà installata la pattinaggio su ghiaccio.

La pista di pattinaggio, come previsto dal calendario delle iniziative per il periodo natalizio “Certaldo illumina il Natale 2015”, sarà attiva dal giorno 8 dicembre al giorno 6 gennaio, ma è stato necessario prevedere anche un tempo di montaggio e smontaggio della suddetta pista. In questo periodo gli autobus adibiti al trasporto scolastico non potranno transitare e sostare in piazza della libertà come solitamente avviene, e per questo periodo la sosta per la salita e discesa degli studenti sarà effettuata in Via Ferrucci. Gli autobus adibiti al trasporto scolastico saranno, poi, autorizzati a transitare da Via Ferrucci per Via Leopardi e Via Alighieri.

Per tutelare la massima sicurezza dei bambini, la salita e discesa dai pulmini verrà assistita da un'operatrice aggiuntiva, che il Comune di Certaldo assumerà temporaneamente attingendo dalla lista dei disoccupati con il sistema dei voucher lavoro.

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento sarà punita ai sensi del Codice della Strada.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 09:05 )