Home Archivio notizie Che successo per le Notti InColore!

Che successo per le Notti InColore!

certaldoUn successo più grande dello scorso anno quello delle Notti InColore 2015 che per quattro martedì consecutivi di giugno hanno animato le vie del centro urbano di Certaldo. Giallo, rosso, bianco e nero i colori che hanno tematizzato questa serie di serate.

Dove i negozi sono rimasti eccezionalmente aperti fino alle 24 e lo shopping ha incontrato l'arte, lo spettacolo e la musica. Iniziative organizzate dal Centro Commerciale Naturale ConCertaldo in collaborazione con Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Certaldo. Ogni serata è stata rappresentata da un colore che ruotava intorno ad un tema ben preciso. Si è partiti con la Notte Gialla, il giallo inteso come “delitto”, con le performance e le vetrine ispirate a Marilyn Monroe e al Marilyn Diptych, il celeberrimo ritratto di Marylin de Andy Warhol che dette vita alla Pop Art. Poi la Notte Rossa sul tema del cibo e dell'erotismo, la Notte Bianca sul tema delle emozioni, e infine ieri, martedì 30 giugno, il gran finale con la Notte Nera dedicata all'eleganza, con l'originalissima performance Totem interattivo dell'artista Gloria Campriani.

"Siamo davvero soddisfatti dell'esito di questi quattro appuntamenti - spiega Andrea Gennaro, presidente del Centro Commerciale Naturale ConCertaldo, ieri presente anche in veste di haistylist impegnato nella performance Totem interattivo - la risposta di pubblico è andata oltre le più rosee aspettative. Lo definirei un successo straordinario, stiamo già lavorando alla prossima edizione con tante novità e nuove formule".

"In quattro serate il centro di Certaldo ha fatto il pieno di visitatori con una ricaduta che è quindi positiva anche sul commercio - commenta di Franco Brogi, presidente di Confesercenti Certaldo - la collaborazione tra Confesercenti, Centro Commerciale Naturale ConCertaldo, Comune di Certaldo, è stata ottima e la risposta di pubblico, complice anche un'ottima organizzazione delle serate, c'è stata. Bisogna continuare sulla strada intrapresa, lavorare uniti, proponendo la qualità. Come Confesercenti Certaldo adesso l'attenzione si sposta alla notte dei saldi del 9 luglio, in cui ci aspettiamo un'altra risposta importante da parte della cittadinanza".

"Grazie all'intesa tra Comune, Confesercenti e Centro Commerciale Naturale questo appuntamento è cresciuto molto - aggiunge Francesco Chimienti, direttore artistico delle Notti InColore - vedere Certaldo piena di gente ci ha resi orgogliosi. Nel 2015 abbiamo puntato molto sull'arte, cercando di coniugare questo aspetto con il commercio. Vetrine, arte, performance sono stati un mix vincente".

"Facciamo i compilmenti al Centro Commerciale Naturale ConCertaldo e a tutti i commercianti - conclude il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini - perché questa iniziativa migliora ogni anno di più. L'abbinamento di arte, musica ed esibizioni funziona e basta vedere l'ottima risposta di pubblico per capire che la direzione intrapresa è quella giusta. Il Comune di Certaldo è felice di collaborare con il CCN a questa iniziativa che siamo sicuri crescerà ancora di più negli anni".

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:40 )