Home Archivio notizie Arriva "Sos lavoro" per chi cerca un impiego. Le date dei seminari

Arriva "Sos lavoro" per chi cerca un impiego. Le date dei seminari

Al via un ciclo di seminari per i giovani in cerca del primo impiego e i cittadini fuori dal mondo del lavoro. Questo è “SOS Lavoro” con l'obiettivo di rendere i giovani ed i cittadini, che sono lontani da molto tempo dal mondo lavorativo, più attivi ed indipendenti.

Gli incontri sono organizzati da Cooperativa Sintesi, coordinati da Giulia Palmieri, psicologa e psicoterapeuta e rientrano nell'ambito delle attività promosse da Sportello Lavoro e Sportello Giovani; i due servizi avranno il compito di promuovere il percorso di formazione agli utenti e di “filtrare” gli accessi sulla base di specifici criteri (bisogni, età, stato occupazionale, disponibilità alla partecipazione).

Di seguito vengono riportate le tematiche ed il calendario degli incontri:

28 maggio ore 15.30: “Le tecniche di ricerca attiva del lavoro” saranno illustrate le strategie da mettere in atto durante la ricerca di lavoro basandosi sul proprio progetto personale, come compilare il Curriculum Vitae e come utilizzare i siti web con le offerte di lavoro.

8 giugno ore 10.00: “La rete dei servizi per chi cerca lavoro” analisi dei Centri per l'Impiego, dell'Informagiovani e delle attività che svolgono.

25 giugno ore 15.30: “Il colloquio di lavoro: segreti e strategie per avere successo” i partecipanti saranno messi alla prova con una simulazione di un colloquio di lavoro.

Con questo ciclo di incontri l'amministrazione comunale rafforza l'impegno verso tutti quei giovani e cittadini certaldesi che sono in cerca di lavoro, offrendo così gli strumenti necessari nella ricerca e sostenendoli durante questa fase. Gli incontri si svolgeranno nella Saletta di via 2 Giugno a Certaldo. La partecipazione è limitata a 10/15 iscritti per singolo incontro. Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivete a sportellolavoro@comune.certaldo.fi.it, oppure chiamate lo 0571661264

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:49 )