Home Archivio notizie Interruzione idrica di martedì 26 agosto in tutto il capoluogo: info viabilità e approvvigionamenti acqua

Sono in corso da martedì 19 agosto in piazza Boccaccio angolo via Roma i lavori per la realizzazione di alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria dell'acquedotto, realizzati da Acque spa.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, l'Amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza con la quale ha istituito alcuni divieti di transito e di sosta.

Da oggi e fino al termine dei lavori (previsto per il 28 agosto), vigerà sempre il divieto di transito per mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate in via Roma, dall'intersezione con via del Castello fino a Piazza Boccaccio.

Inoltre, dalle ore 7.00 alle ore 17.00, il suddetto divieto potrà essere esteso, tramite apposita segnaletica, a tutti gli autoveicoli.

Potranno invece transitare sempre i mezzi occorrenti ai lavori e, compatibilmente con lo stato dei lavori, gli autoveicoli di residenti ed esercenti delle attività che si trovano nel suddetto tratto.

Istituito inoltre il divieto di transito a tutti i veicoli in vicolo Signorini, dove sarà allestito un secondo cantiere di lavori, il senso unico alternato in via del Castello all'altezza del serbatoio dell'acquedotto, e il divieto di sosta sulla strada di piazza Boccaccio, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Roma all'intersezione con via IV Novembre.

Il capolinea della circolare urbana è stato spostato da piazza Boccaccio a via IV Novembre.

Tali lavori comporteranno anche l'interruzione dell'erogazione dell'acqua potabile. Un'interruzione prevista per il solo giorno di martedì 26 agosto, dalle 8 alle 19, ma che interesserà tutto il capoluogo con la sola esclusione di Certaldo Alto. Anche le zone di Montebello e di Bassetto / Avanella saranno interessate dall'interruzione, tranne che in alcune porzioni più vicine ai confini comunali, servite da reti idriche non direttamente collegate a quella che serve il capoluogo, oggetto dei lavori. Non saranno interessate dall'interruzione le frazioni di Sciano e Fiano e le altre zone di campagna.

Al fine di garantire un servizio di approvvigionamento idrico alternativo per le esigenze più impellenti, Acque spa predisporrà sette (7) punti di distribuzione pubblica di acqua potabile:
tre (3) mediante cisterne:
- piazza Boccaccio
- fontanello in piazza D'Acquisto
- parcheggio del campo sportivo in via Don Minzoni.

quattro (4) mediante buste/sacco confezionate:
- pista di pattinaggio in viale Fabiani
- zona Bar Diana in via Fattori
- stazione ferroviaria in piazza Masini
- giardini Berlinguer in viale Matteotti (area nuova Coop).

Acque spa e Comune di Certaldo hanno predisposto le azioni necessarie per informare e per consentire l'approvvigionamento di acqua potabile nel giorno in cui sarà interrotta l'erogazione.

Per ulteriori informazioni si possono contattare Acque SpA al numero verde 800 983 389 o sul sito www.acque.net o l'URP del Comune di Certaldo al numero 0571 661276.

con preghiera di pubblicazione

Certaldo, martedì 19 agosto 2014

(aggiornato lunedì 25 agosto 2014)

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Agosto 2014 13:42 )