Home Archivio notizie Arcieri certaldesi sulla vetta del tiro con l'arco italiano

Arcieri certaldesi sulla vetta del tiro con l'arco italiano

Arcieri certaldesi - logo
CERTALDO – Il 2013 si è chiuso con grandi risultati per una delle squadre degli Arcieri Certaldesi, associazione affiliata FITARCO, che praticano agonismo.
Dei risultati ottenuti informa il presidente della associazione Arcieri certaldesi, Graziano Conticelli.
"La squadra ha messo a segno un risultato importantissimo nel calendario gare, facendo rimanere tutti gli addetti ai lavori a bocca aperta
Gli atleti Alessandro Giannini, Roberto Filauro e Vito Mecca si sono imposti con un 1° assoluto nel tiro da 25 metri al 30° Trofeo Delfino, Ponte Buggianese (PT), battendo un RECORD ITALIANO che resisteva dal 2011: il punteggio finale ottenuto, 1625, è di 8 punti superiore al record precedente.
Alessandro Giannini, non ancora sazio si è poi ripetuto al 12° Trofeo Città di Capannori, San Leonardo in Treponzio (LU) con un altro assoluto individuale nel tiro da 18 mt. frantumando un altro RECORD ITALIANO che teneva duro dal 2008, totalizzando ben 571 punti, 5 in più del precedente record.
Siamo rimasti letteralmente sbalorditi dalle performance dei nostri atleti. Non avremmo mai e poi mai pensato che una modesta società di tiro con l'arco di provincia come la nostra, avesse potuto scardinare i pilastri che da sempre sostengono il tiro Italiano nelle competizioni internazionali. Bravi ragazzi e... avanti così!".

Certaldo, lì 3 gennaio 2014

FONTE:
Associazione arcieri certaldesi
Via Boccaccio 35
50052 Certaldo (FI)
tel. 0571 665122 – mail arciericertaldesi@live.it
Scarica questo file (002 - ASSOCIAZIONI - comunicati esterni - Arceri certaldesi.pdf)002 - ASSOCIAZIONI - comunicati esterni - Arceri certaldesi[comunicato stampa integrale]55 Kb