Home Archivio notizie A Certaldo servizi per il turismo 2.0 per le strutture ricettive

A Certaldo servizi per il turismo 2.0 per le strutture ricettive

touch creen ridGiovedì 11 luglio, ore 17.30, le strutture ricettive alberghiere e i titolari di attività di ristorazione sono invitati alla presentazione del progetto "INFO TOUCH H 24", una rete per l'informazione turistica con touch screen multimediali.
L''idea, nata dalla compartecipazione tra il Comune di Certaldo e l'azienda Connectis srl, si rivolge a quanti vogliono promuovere la propria attività attraverso lo strumento innovativo del punto informativo touch screen.
Dotato di copertura sul territorio con installazioni di terminali in altissima definizione FullHD di grande formato, immediatamente individuabili per formato e segnaletica, mostra in modo continuo e aggiornato gli eventi culturali in corso. Il sistema propone a strutture ricettive alberghiere e titolari di esercizi ristorativi alcuni spazi pubblicitari all'interno del quale l'esercizio interessato può inserire informazioni utili e curiosità interessanti sulla propria attività. Si potrà così entrare all'interno della piattaforma turistica che si contraddistingue per l'uniformità dei contenuti, facile accessibilità alle informazioni e semplicità di utilizzo. La complementarità con i sistemi mobile garantisce inoltre un approccio semplice da parte dell'utente che può anche scaricare le informazioni direttamente sul proprio strumento tramite il bluetooth o collegandosi con il wi-fi.
Il progetto "Touch Info Point H24" è un'iniziativa promossa dal Comune di Certaldo, le confederazioni fiorentine, Confesercenti – Assindustria – Federalberghi, in collaborazione con il Comune di Firenze, la Provincia di Firenze, ed il Polo Museale Fiorentino, nell'ambito turistico del territorio comunale e provinciale.
Alla presentazione interverranno: Andrea Campinoti, Sindaco; Giacomo Cucini, Assessore Sviluppo economico Comune di Certaldo, (Agricoltura, Attività produttive, Commercio, Turismo), Cultura; Paola Rossetti, Sindaco del Comune di Montaione e Delegata al Turismo e Agricoltura per l'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa; Paolo Chiappini, direttore di Fondazione Sistema Toscana; Ermanno Bonomi, Sociologo del Turismo, manager rete di imprese "Core" Nuovi scenari di promozione turistica e prospettive di mercato; Vincenzo Morelli, Connectis s.r.l..
Al termine uno workshop mostrerà alcune prove tecniche di utilizzo e ci sarà una dimostrazione del sistema multimediale Connectis per gli operatori del settore.
Scarica questo file (165 - turismo - Info h24.pdf)165 - turismo - Info h24[Comunicato stampa integrale]82 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 08 Luglio 2013 13:03 )