Home Archivio notizie Notti InColore: bilancio in positivo per la serie di eventi artistici

Notti InColore: bilancio in positivo per la serie di eventi artistici

Gloria20Campriani20-201 ridBilancio positivo per la riuscita delle quattro Notti InColore che hanno visto la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e il Centro Commerciale Naturale ConCertaldo, una fresca reinterpretazione della popolare notte bianca, ma farcita di eventi artistici come performance, body painting, installazioni e rappresentazioni teatrali.
"Questa iniziativa originale ha segnato due passi fondamentali: – spiega l'Assessore al commercio Giacomo Cucini - per primo concretizzando quei punti messi nero su bianco nel protocollo d'intesa stipulato tra il Comune e Confesercenti; in secondo luogo ha contribuito nel far conoscere artisti come Gloria Campriani e Francesco Chimenti che è stato direttore artistico e coordinatore degli eventi che si sono succeduti durante i martedì del mese, una figura importante e creativa che speriamo possa collaborare con noi nell'ideazione e creazione di altri progetti futuri".
Continua Cucini "siamo sicuri inoltre che l'iniziativa sia stata un'ottima opportunità d'incremento per i commercianti certaldesi in questo periodo difficile in cui la crisi economica sembra farla da padrone. Ed è proprio a loro che va un caloroso ringraziamento. Se il Comune ha finanziato l'evento, sono stati proprio loro il motore pulsante, la forza motrice che ha reso possibile in pratica la realizzazione di tutto ciò."
La presidente del Centro Commerciale Naturale ConCertaldo Eleonora Maggiori conclude "abbiamo notato una grande affluenza del pubblico che ha seguito con molto interesse ed entusiasmo le varie esibizioni per le vie del centro, segno che l'innovatività paga. Infatti le svariate forme artistiche che in quei giorni hanno popolato Certaldo hanno suscitato un ampio interesse in tutte le fasce d'età dei nostri concittadini, e non. Siamo fieri del risultato raggiunto, ci auguriamo possa essere l'inizio di una buona collaborazione".
Scarica questo file (163 - Commercio - Bilancio Notti InColore.pdf)163 - Commercio - Bilancio notti InColore[comunicato stampa integrale]71 Kb