Home Archivio notizie Consiglio dei Giovani: candidature aperte per le elezioni del 4 luglio

Consiglio dei Giovani: candidature aperte per le elezioni del 4 luglio

logo giovaniGiovedì 4 luglio si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dei Giovani del Comune di Certaldo nella saletta di Via II Giugno dalle ore 9.00 alle ore 22.00.
I giovani residenti nel Comune potranno candidarsi presentando i moduli entro lunedì 1 luglio.
Certaldo è uno dei pochissimi comuni italiani ad avere un Consiglio dei Giovani regolarmente istituito. Il Consiglio è un organo consultivo e gli eletti non e percepiscono compensi, ma nel corso degli anni ha progettato e realizzato varie attività sociali e ricreative per favorire la partecipazione dei giovani di Certaldo alla vita pubblica. Per candidarsi è necessario aver compiuto 15 anni d'età, ma non aver superato i 27 ed è necessaria la residenza nel Comune di Certaldo. I promotori di ogni lista e i candidati individuali dovranno, al fine della presentazione delle candidature, raccogliere almeno 50 e non più di 100 firme di aventi diritto al voto. Ogni elettore potrà sottoscrivere una sola lista o candidatura individuale. Le liste o le candidature individuali dovranno essere presentate al Protocollo del Comune entro e non oltre lunedì 1 luglio 2013 alle ore 12.00.
L'Elezione avverrà sulla base di liste elettorali o di singole candidature individuali giovedì 4 luglio (possono votare i residenti del Comune di Certaldo con età compresa tra i 15 e i 27 anni).
Per tutte le informazioni e per il ritiro della modulistica occorrente per la presentazione delle liste: ufficio elettorale comunale, Borgo Garibaldi n. 37 Tel. 0571661225
Scarica questo file (157 - Consiglio dei giovani - Elezioni.pdf)157 - Giovani - Consiglio dei giovani - Elezione[comunicato stampa integrale]77 Kb