Home Archivio notizie A "Boccaccio 2013" l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica

A "Boccaccio 2013" l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Logo VII Centenario Giovanni Boccaccio ridBoccaccio 2013 - VII Centenario della nascita di Giovanni Boccaccio ha ricevuto ufficialmente anche l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
E' la notizia che arriva oggi e precede di poche ore l'incontro con la cittadinanza previsto giovedì 28 marzo alle ore 21.30 a Casa Boccaccio quando ci sarà la presentazione pubblica del programma del VII Centenario a cittadini ed associazioni.
Le celebrazioni per il VII Centenario della nascita di Giovanni Boccaccio arrivano finalmente anche a Certaldo per aprirsi ai cittadini del poeta. Sarà presentato il programma completo con tutti gli eventi dall'assessore alla cultura e al turismo Giacomo Cucini e dal Sindaco Andrea Campinoti. "Boccaccio è tanto un patrimonio dell'umanità quanto un tuttuno con Certaldo – dichiara il sindaco Andrea Campinoti – e in quest'anno importante siamo orgogliosi di presentare ai cittadini il programma al quale abbiamo lavorato con l'Ente Nazionale Giovanni Boccaccio, la Regione Toscana e il Comune di Firenze. Sarà un anno ricco di eventi che andranno a incrementare il turismo nel nostro borgo. Un anno importante in cui si celebrerà Boccaccio attraverso ricerca, letteratura, teatro, incontri, arte, performances, educazione, territorio, gusto. Celebrazioni delle quali il territorio è protagonista".
Per tutte le informazioni e per scaricare il programma generale: www.boccaccio2013.it
Scarica questo file (078 - Boccaccio2013 - Incontro con i cittadini.pdf)078 - Boccaccio2013 - Incontro con i cittadini[comunicato stampa integrale]83 Kb