Home Archivio notizie Un mese di eventi per la Festa della Donna

Un mese di eventi per la Festa della Donna

Festa donna ridPer la giornata della donna il Comune di Certaldo, con la collaborazione di associazioni ed enti culturali del territorio, ha organizzato un calendario ricco di eventi.
Venerdì 8 marzo alle ore 15.45 presso la sala Coop pomeriggio di festa con "Donne in Prima linea". Gli alunni della scuola media dell'Istituto Comprensivo interverranno con delle performance, il centro Egiziano Giglioli porterà il suo contributo di pensieri e parole, ci saranno videoproiezioni sul tema dell'immigrazione, omaggi floreali per le donne e buffet.
L'orchestrina Polis allieterà il pomeriggio.
Venerdì 8 e sabato 9 marzo a I Macelli in scena lo spettacolo teatrale "Mi chiamo Rachel Corrie" alle ore 21.30. La donna che Marta Paganelli porta a I Macelli è una giovane come tante altre, che vive nello stato di Washington una, ma prima di concludere gli studi al college decide di partire per la Striscia di Gaza e partecipare attivamente alla resistenza nei confronti dell'esercito israeliano. Rachel, è una ragazza forte, seria, confusionaria e piena di talento che tenta di uscire dall'assopito nichilismo della società americana, in cui ogni possibilità di azione del cittadino medio sembra inibita. A seguito di questa presa di coscienza parte con il suo bagaglio di domande per il Medio Oriente. Sullo sfondo del conflitto israelo-palestinese, emerge la volontà di riappropiarsi dei propri diritti ad informarsi e a prendere una posizione riguardo alle grandi questioni politiche del nostro tempo. Sabato 9 marzo, ore 17.15, a I Macelli l'artista Marta Paganelli parlerà del suo spettacolo, come è nato, le motivazioni della scelta e cosa l'ha colpita della storia di Rachel Corrie.
Biglietto intero € 12 - Possessori Valdelsa off card € 10 - Under 35 e donne € 8 . Info e prenotazioni: Tel 0571 663580 | 0571 662482 Mail imacelli@yahoo.it
E il programma dedicato alle donne continua anche oltre l'8 marzo:
Domenica 10 marzo alle ore 16.00 presso la palestra della scuola media Boccaccio si terrà una serata danzante con ballo liscio e buffet.
Sabato 16 marzo alle ore 16.30 presso la sala Coop si terrà la presentazione del libro "Il corpo non sbaglia" con l'autrice Lidia Castellani.
E per concludere sabato 23 marzo alle ore 15.30 si terrà la visita guidata a Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio con ritrovo in piazza Santissima Annunziata. A seguire il seminario "Donna Soggetto – Certaldo attraverso la figura femminile del Decameron" a cura di Cinzia Salvadori.
Info: Tel 0571 661203
Per la giornata della donna il Comune di Certaldo, con la collaborazione di associazioni ed enti culturali del territorio, ha organizzato un calendario ricco di eventi:

Scarica questo file (058 - Celebrazioni - Festa della Donna.pdf)058 - Celebrazioni - Festa della donna[comunicato stampa integrale]79 Kb
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 06 Marzo 2013 12:07 )