Home Archivio notizie Betori inizia la sua visita incontrando gli studenti e gli anziani

Betori inizia la sua visita incontrando gli studenti e gli anziani

Betori visita pastorale a I Tigli centro diurno anziani ridÈ iniziata stamani, lunedì 14 gennaio, la visita pastorale a Certaldo del Cardinale Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze, con l'incontro presso le Scuole medie statali con il Presidente del Consiglio Comunale Denise Latini per proseguire poi la visita al soggiorno anziani "I Tigli" con l'assessore al sociale e alla scuola Francesco Dei
 "Questa del Centro I Tigli è una bella realtà per le persone che hanno dato molto e ora ricevono, giustamente, questo particolare aiuto"
Con queste parole il Cardinale Betori ha salutato gli anziani per proseguire poi nella sua visita. Dopo pranzo, per le ore 15.00 è in programma la Liturgia della Parole e la Benedizione al Cimitero Comunale con l'Assessore Giacomo Cucini. Alle ore 16.00 si terrà la visita a San Martino a Maiano e successivamente la visita ad alcuni malati, alle classi del Catechismo e l'incontro con i Cappellani.
Questi gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni:

Martedì 15 gennaio la giornata inizia alle ore 14.45 al Cimitero della Misericordia per la Liturgia della Parola e la Benedizione. Successivamente il Cardinale visiterà la Chiesa di Borgo Garibaldi per continuare poi a incontrare alcuni malati, le classi del catechismo e il Parroco. Per le ore 21,00 è previsto l'incontro con il Consiglio Pastorale e COPAE (Consiglio per gli affari economici).

Mercoledì 16 gennaio è previsto alle ore 10.00 l'incontro con gli alunni della Scuola Statale delle classi elementari. Successivamente il Cardinale visiterà il Centro disabili "Il Papiro" con l'assessore al Sociale e alla scuola Francesco Dei. Nel pomeriggio ci sarà un incontro presso la Scuola delle Suore e alle ore 16.00 presso la Casa di riposo Egiziano Giglioli con la Presidente del Consiglio Denise Latini. Dalle ore 17.30 l'Arcivescovo di Firenze si sposterà in Certaldo Alto per i Vespri e per la visita al Presepe accompagnato dall'assessore alla cultura e sviluppo economico Giacomo Cucini. Dopo cena, per le ore 21.15 è in programma la sessione straordinaria del Consiglio Comunale nella Chiesa di San Tommaso Apostolo sul tema del giorno: "Un'etica della responsabilità individuale e collettiva come condizione per la ripresa del Paese"

Sabato 19 gennaio il Cardinale incontrerà i genitori del catechismo alle 10.30. Dopo pranzo è prevista la Liturgia della Parola e l'Unzione degli infermi per le 15.30, mentre alle ore 18.00 celebrerà la Santa Messa prefestiva. Dopo cena è in programma l'incontro Vicariale con gli operatori della Caritas e del Volontariato.

Domenica 20 gennaio alle ore 11,00 l'Arcivescovo celebrerà la Santa Messa solenne alla quale parteciperà anche il Vice Sindaco Francesco Betti. Successivamente ci sarà la Benedizione della nuova autoambulanza della Misericordia. Alle ore 15.30 l'incontro conclusivo con lectio sull'Anno della fede e la nuova evangelizzazione.
Infine alle ore 16,30 sono in programma i Vespri solenni e i saluti.

Fra gli altri appuntamenti vicariali ricordiamo che l'Arcivescovo sarà a Certaldo anche sabato 9 marzo 2013 alle ore 18,00 nella Chiesa di San Tommaso Apostolo per la Concelebrazione vicariale conclusiva della Visita Pastorale.
Scarica questo file (015 - Persone - Arcivescovo Betori programma.pdf)015 - Persone - Arcivescovo Betori [comunicato stampa integrale]74 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Gennaio 2013 13:16 )