Home Archivio notizie Tutti i redditi della Giunta a disposizione dei cittadini sul web

Tutti i redditi della Giunta a disposizione dei cittadini sul web

Municipio ridottaDa oggi sono disponibili online i dati sul reddito del Sindaco e anche di tutti gli Assessori del Comune di Certaldo, consultabili dai cittadini sul sito internet www.comune.certaldo.fi.it sezione Trasparenza, Valutazione e Merito. Il Sindaco Andrea Campinoti pubblica già da tre anni la propria dichiarazione dei redditi sul sito del Comune. Una scelta di trasparenza che si estende da oggi all'intera Giunta.
La pubblicazione dei propri redditi online non è un obbligo di Legge, ma una scelta volontaria dell'Amministrazione comunale. L'obbligo di Legge si limita infatti a informare su quanto gli amministratori ricevono dal Comune stesso come indennità di carica, ma non prevede ad oggi l'obbligo di informare sui redditi complessivi.
Per l'Amministrazione comunale, la scelta di pubblicare sul sito del Comune anche la dichiarazione dei redditi è un ulteriore passo avanti per un'amministrazione sempre più trasparente e aperta verso i propri cittadini. Si dà così corso ad un impegno che era stato preso di fronte alla comunità locale, nella convinzione che la politica, oggi, per essere credibile, debba dare anche questo segnale di assoluta trasparenza sul profilo economico degli amministratori pubblici.
Scarica questo file (339 - Giunta Comunale - Redditi online.pdf)339 - Giunta Comunale - Redditi online[comunicato stampa integrale]77 Kb