Home Archivio notizie Allerta meteo: monitoraggio situazione con tutte le forze in campo

Allerta meteo: monitoraggio situazione con tutte le forze in campo

elsa fiume webAllerta meteo: tutto il personale del Comune di Certaldo e non solo è al lavoro per seguire l'evolversi della situazione, in particolar modo il livello del fiume Elsa. Sono impegnati il Cantiere Comunale, l'Ufficio Tecnico, la Polizia Municipale, la Prociv Arci, la Croce Rossa, il Consorzio di Bonifica Toscana Centrale. "Stiamo monitorando la situazione, in contatto con gli altri Comuni e soprattutto con la Protezione Civile dell'Unione dei Comuni e la Sala Operativa Provinciale – dice il sindaco Andrea Campinoti – nei punti critici ci sono sia la Prociv Arci che la Croce Rossa con i loro mezzi. Stiamo controllando sia il fiume Elsa che i borri principali, in sinergia con il Consorzio che controlla quelli di sua competenza. La situazione desta qualche preoccupazione, ma teniamo la guardia alta e siamo pronti ad intervenire".
Gli ultimi aggiornamenti vedono il livello dell'Elsa che sta salendo lentamente, a Certaldo, ma è per fortuna stazionario a Poggibonsi, ovvero a monte. Si segnala infine che è stata chiusa per frana la strada di San Donnino, tra il cimitero di San Donnino e l'incrocio con Megognano, mentre nel Piano di Sotto è tracimato il borro del pozzino.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 28 Novembre 2012 14:12 )