Home Archivio notizie La danza enigmatica e internazionale di Cristina Rizzo

La danza enigmatica e internazionale di Cristina Rizzo

rizzo ridim.Il secondo appuntamento della stagione teatrale del centro I Macelli vedrà sul palco venerdì 23 novembre, ore 21.30, con replica sabato 24, Cristina Rizzo con "No tengo dinero".Lo spettacolo, creato con la collaborazione di Paola Stella Minni e con il Forum Dança Lisbona, è un puzzle in cui un susseguirsi di piccoli gesti, contorsioni e una polifonia di voci trovano un nuovo modo di ridisegnare lo spazio animandolo di un'atmosfera brulicante e movimentata.  Le figure tragicomiche che prendono vita dalle torsioni seguono le linee di figure geometriche quali curvature ed ellissi, alternandosi tra momenti di intensa stasi e accelerazioni dinamiche che rendono il tempo concreto e presente.
"Unaduetrequattro voci, probabilmente un coro – spiega il programma di sala - certamente un piegamento all'indietro. Ma anche un volto simpatico mentre fa le smorfie. Un racconto o meglio una favola, un infinite jest. Da qui all'eternità. Ma anche un mondo nuovo o se preferite una respirazione bocca a bocca. Sicuramente una barca che affonda. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi. I will survive!"
Cristina Rizzo, danzatrice, performer, coreografa, può essere definita senza dubbio un'artista poliedrica. Nel suo periodo di formazione newyorkese si inserisce nel circuito della danza con una nuova capacità espressiva partendo dal diploma alla Martha Graham School of Contemporary Dance, per passare poi agli studi di Merce Cunningham e Trisha Brown. In Italia ha inoltre collaborato con diverse realtà tra cui il Teatro Valdoca, Aldes/Roberto Castello, Stoa/Claudia Castellucci, MK, Virgilio Sieni Danza, Santasangre.
Info e prenotazioni spettacoli Macelli 347 0903668 Mail: imacelli@yahoo.it
Biglietti intero 12 euro, ridotto ValdelsaOff 10 euro, Under35 8 euro – www.imacelli.it
Scarica questo file (298 - I Macelli - Cristina Rizzo.pdf)298 - I Macelli - Cristina Rizzo[comunicato stampa integrale]82 Kb
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Novembre 2012 09:51 )