Home Archivio notizie Via XX settembre: asta pubblica per vendere l'immobile

Via XX settembre: asta pubblica per vendere l'immobile

Via XX Settembre angolo via Cavour - Sede comunaleNuovo bando per la vendita, tramite asta pubblica, dell'immobile di Via XX Settembre angolo via Cavour. Questa volta, a differenza del precedente bando, si può fare un'offerta per tutto l'immobile (Lorro 1), ovvero sia l'attuale sede degli uffici comunali (Anagrafe, Ufficio Tecnico ecc...) che la sede della Polizia Municipale. Oppure, in caso non ci siano offerte per tutto l'immobile, per il solo piano terreno (Lotto 2) o per i piani primo e secondo con accesso da via XX settembre (Lotto 3). Ampie le possibilità d'uso dell'immobile: residenziale, ricettivo, artigianale, servizi, ecc... Scadenza offerte 12 ottobre 2012.

Il grande edificio di via XX settembre angolo via Cavour potrà essere acquistato sia nel suo insieme (Lotto 1), che, qualora non vi fossero offerte per tutto l'immobile, in parte, facendo un'offerta per uno dei due lotti nei quali verrebbe suddiviso: ovvero tutto il piano primo e tutto il piano secondo con accesso da piano terreno e porzione di resede esclusivo (Lotto 2), oppure tutto il piano terreno con l'altra porzione di resede esclusivo (Lotto 3).

Questa la costituzione dei lotti:

LOTTO 1: tutto l'immobile nel suo insieme, costituito da Piano Terra (mq 358, altezza 4,80 ml), Piano Primo (mq 258, altezza 4,20 ml) e Piano Secondo (mq 258, altezza 3,50 ml), con ingresso al Piano Terra sia su Via XX Settembre che su Via Cavour, una centrale termica posta al piano terra sul retro dell'edificio ed una cantina posta al Piano Interrato con accesso dal P.T, il tutto per una superficie complessiva lorda di circa Mq. 866, oltre area di pertinenza posta sul retro dell'edificio con accesso da Via XX Settembre, per la superficie di circa Mq. 265,00. Prezzo a base d'asta €. 968.616,50

Qualora non vi siano offerte per il Lotto 1, si valuteranno le offerte per i seguenti lotti:

LOTTO 2: tutto il Piano Primo e Piano Secondo, con ingresso condominiale al Piano Terra su Via XX Settembre, oltre a due ripostigli posti a piani ammezzati (uno tra P.T. e P.1 e uno tra P.1 e P.2), una centrale termica condominiale posta al piano terra sul retro dell'edificio. Superficie complessiva lorda di circa Mq. 508,00, area di pertinenza esclusiva sul retro dell'edificio con accesso da Via XX Settembre, per la superficie di circa Mq. 197,00. Prezzo a base d'asta €. 600.000,00

LOTTO 3 – il Piano Terra con ingresso condominiale su Via XX Settembre ed ingresso esclusivo su Via Cavour, centrale termica condominiale posta al piano terra sul retro dell'edificio, e una cantina posta al Piano Interrato con accesso dal P.T., Il tutto per una superficie complessiva lorda di circa Mq. 350. Area di pertinenza esclusiva, posta sul retro dell'edificio con accesso da Via XX Settembre, per la superficie di circa Mq. 27,50. Prezzo a base d'asta €. 368.616,50

L' edificio si trova nel cuore di Certaldo e può essere utilizzato per una grande varietà di scopi, dal residenziale al turistico ricettivo, dai servizi all'artigianato.

"L'amministrazione comunale ha scelto di alienare questo immobile sostanzialmente per due ragioni – commenta il sindaco Andrea Campinoti – da un lato trovare i fondi necessari per il Piano delle opere pubbliche per i quali il patto di stabilità ci impone di ricorrere ad alienazioni, dall'altro portare avanti il progetto di razionalizzazione delle sedi comunali, accentrando uffici e servizi in Palazzo Maccianti, ex sede del Distretto sanitario, razionalizzando i costi di manutenzione e di funzionamento e permettendo al cittadino di trovare tutti gli uffici pubblici a portata di mano".

I soggetti interessati a partecipare all'asta, sia per il Lotto 1 che per i Lotti 2 o 3, dovranno far pervenire, a pena di esclusione, all'Ufficio Protocollo Generale del Comune, entro le ore 12,00 del giorno 12/10/2012, il plico contenente la richiesta di partecipazione all'asta pubblica e l'offerta economica, indirizzato al Comune di Certaldo Piazza Boccaccio 13 – 50052 Certaldo (FI).

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili sul sito internet del Comune di Certaldo www.comune.certaldo.fi.it presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso l'Ufficio tecnico.

CLICCA QUI E VAI AL BANDO UFFICIALE

Scarica questo file (204 - Immobili pubblici - Asta via XX settembre bis.pdf)204 - Immobili pubblici - Asta via XX settembre bis.pdf[comunicato stampa integrale]82 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Settembre 2012 10:39 )