Home Archivio notizie Musei aperti e buona musica per la settimana di Ferragosto

Musei aperti e buona musica per la settimana di Ferragosto

casa boccaccio webFerragosto all'insegna dell'arte e del jazz in Certaldo Alto con vari appuntamenti ed iniziative. Ingresso gratuito nei musei di Casa Boccaccio, Palazzo Pretorio e per la mostra di arte contemporanea HOHO', per tutti i cittadini residenti nel Comune di Certaldo.

Tutti i giorni, Ferragosto incluso, è possibile visitare la Casa museo di Giovanni Boccaccio ed il Palazzo Pretorio, con orario: 9,30-13,30 e 14,30-19, ingresso 4 euro. In Palazzo Pretorio, compresa nel biglietto d'ingresso, si può visitare la mostra di arte contemporanea HOHO', gli artisti contemporanei incontrano il Decameron, a cura di Marco Bazzini. Francesco De Grandi, Andrea Mastrovito e Andrea Salvino - dialogano liberamente con uno dei grandi classici della letteratura italiana: il Decameron di Giovanni Boccaccio. Inoltre viene presentata una selezione di lavori di importanti artisti italiani del '900, realizzati e donati al Comune di Certaldo a partire dal 1966, quando il Comune promosse il primo "Omaggio degli artisti contemporanei a Giovanni Boccaccio".. Si ricorda che l'ingresso ai musei così come la mostra sono invece ad ingresso libero per i residenti a Certaldo. Info tel. 0571 661265.

Dalla cultura alla musica, stasera martedì 14 agosto a palazzo Pretorio si terrà il primo,di quattro concerti di musica jazz: "The London Vocal Project" diretto da Pete Churchill insieme ad Albert Hera, maestro della Epic jazz. Ingresso 12 euro. Giovedì 16 agosto, ore 21.30, a Palazzo Pretorio, ingresso libero: Tuscany International Vocal Choir, il concerto finale del corso vocale con la partecipazione di studenti ed insegnanti.
Venerdì 17 agosto, ore 18.30, presso l'hotel Il Castello: Aperitivo Jazz e Jam session con Stefano Riggi e Gianluca Tagliazucchi (ingresso libero). Sabato 18 agosto, ore 21.30, cortile di Palazzo Pretorio suoneranno Scott Hamilton (sax) e Riccardo Zegna (pianoforte). Ingresso 12 euro.
Scarica questo file (201 - Agenda - Feragosto.pdf)201 - CS - Agenda[comunicato stampa integrale]79 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Agosto 2012 15:46 )