Home Archivio notizie Certaldo Cambia: 6 giugno 2012, ore 10, scatta la nuova viabilità

Certaldo Cambia: 6 giugno 2012, ore 10, scatta la nuova viabilità

ContoLogo Ovale semplice 2 web alla rovescia per il grande cambiamento della viabilità nel centro urbano certaldese, previsto per domani, mercoledì 6 giugno 2012, un cambiamento reso possibile dall'apertura della nuova SR 429 Variante di Certaldo avvenuto lo scorso 1 giugno, che ha permesso di vietare l'attraversamento del centro ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate e di introdurre le conseguenti pedonalizzazioni e cambiamenti di viabilità.
Domani, mercoledì 6 giugno 2012, alle ore 10 circa, verrà chiuso definitivamente al transito dei veicoli un tratto di strada tra piazza Boccaccio e Borgo Garibaldi, ovvero il cuore del tratto urbano della vecchia SR 429. In contemporanea, un tratto di Viale Matteotti (dall'incrocio con via De Amicis all'incrocio con via XX Settembre) di Borgo Garibaldi (dall'incrocio con via De Amicis all'inizio della futura area pedonale) e di via Roma (tra l'incrocio con via XX Settembre e l'accesso al Parcheggio di Piazza Boccaccio), finora a senso unico, diventeranno a doppio senso di marcia. Alcune strade finora a doppio senso di marcia invece, diventeranno a senso unico: Via Mazzini (dall'incrocio con Via XX Settembre a Via Petrarca in direzione Via 2 Giugno) e Via Petrarca (in direzione di Viale Matteotti). Altre strade infine, Via XX Settembre, Via De Amicis, Via Lenzoni, Via Gramsci, erano e resteranno a senso unico, ma il senso di marcia verrà invertito.

A garantire la circolazione ordinata del traffico, durante la fase di copertura dei cartelli vecchi e scopertura dei cartelli nuovi e attivazione dei semafori, che inizierà appunto intorno alle 10 e sarà gestita dagli operai del cantiere comunale e dall'azienda incaricata, saranno la Polizia Municipale di Certaldo, coadiuvata da colleghi di altri comuni e associazioni di volontariato.

Allo scopo di garantire maggiore sicurezza, per la giornata di domani sono previsti divieti di sosta in molte strade interessate dai cambiamenti, per cui si raccomanda di prestare massima attenzione alla segnaletica in loco.
Scarica questo file (137 - Certaldo Cambia.pdf)137 - CS - Mobilità e Viabilità[comunicato stampa integrale]78 Kb
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 07 Giugno 2012 13:42 )