Home Archivio notizie Legalità: magistrati, imprenditori e scrittori a I Macelli

Legalità: magistrati, imprenditori e scrittori a I Macelli

avviso pubblico logo webDue incontri sulla legalità. Li promuove l'associazione 'Circolo di Idee' in collaborazione con Avviso Pubblico e, nel secondo caso, con il patrocinio del Comune di Certaldo. Entrambi si svolgeranno presso il Centro "I Macelli", ingresso libero, venerdì 18 ore 21.30 e sabato 19 maggio, ore 15.

Venerdì 18 maggio alle ore 21.30, la presentazione del libro "Banditi e Briganti" (Rubbettino, Soveria Mannelli 2012) di Enzo Ciconte, docente di storia della mafia presso l'Università di Roma Tre. Insieme all'autore ne discuteranno Andrea Campinoti (Presidente di Avviso Pubblico e Sindaco di Certaldo), Stefano Becucci (Docente di sociologia presso l'Università di Firenze), Giovanbattista Tona (Magistrato del Tribunale di Caltanissetta).

Sabato 19 maggio, con il patrocinio del Comune di Certaldo e di Avviso Pubblico, dalle ore 15 alle 19 è organizzato un convegno intitolato "La tassa della mafia – come la criminalità organizzata condiziona imprese e cittadini". Gli ospiti sono: Giovanbattista Tona (Magistrato del Tribunale di Caltanissetta), Ettore Squillace Greco (Magistrato del Tribunale di Firenze), Rocco Sciarrone (Docente di sociologia presso l'università di Torino), Enzo Ciconte (docente di storia della mafia presso l'Università di Roma Tre), Stefano Becucci (Docente di sociologia presso l'Università di Firenze), Andrea Campinoti (Presidente di Avviso Pubblico e Sindaco di Certaldo), Lino Busà (Presidente nazionale Sos impresa), Alessandro Farisei (Direttore generale CNA Firenze). Introduce e coordina il giornalista Fabrizio Lucarini, dell'ufficio stampa Enaip Toscana. Al termine del dibattito, apericena organizzato dall'Associazione Fata Morgana e concerto rock con i Fabiana e i Barbosa".
Scarica questo file (118 - Avviso Pubblico.pdf)118 CS - Avviso Pubblico[comunicato stampa integrale]84 Kb