Home Archivio notizie Bilancio 2012: incontri pubblici di presentazione

Bilancio 2012: incontri pubblici di presentazione

Municipio - 2 - ridotta"Certaldo Cambia, per costruire il futuro". Con questo slogan, che va di coppia con quello che ha annunciato la nuova viabilità ("Certaldo Cambia, Cambia Certaldo"), la Giunta comunale si appresta ad incontrare i cittadini per parlare di Bilancio. Da giovedì 3 maggio con sette incontri, in centro e nelle frazioni, la Giunta comunale intende raccontare e confrontarsi con i cittadini sulle principali scelte che intende portare alla discussione del Consiglio Comunale, Consiglio al quale la proposta di Bilancio sarà illustrata in modo dettagliato e completo verso la metà del mese.

"La proposta di Bilancio 2012 chiede ai cittadini l'inevitabile sacrificio dell'IMU, un'imposta necessaria soprattutto alla tenuta dei conti dello Stato – spiega il Sindaco Andrea Campinoti – anche per questo abbiamo evitato di toccare altro, e cercato anzi di garantire quei servizi e prestazioni necessari a garantire coesione sociale in un momento così delicato. Il 24 maggio sarò comunque anche io a Venezia a chiedere, insieme ai sindaci dell'ANCI, il cambiamento del patto di stabilità, che così com'è congegnato è un freno allo sviluppo e si rivela tanto più ingiusto per Comuni come il nostro che dimostrano di avere i conti a posto e dovrebbero poter spendere i fondi che hanno a disposizione".

Questi gli incontri fissati, aperti alla partecipazione ed agli interventi del pubblico: giovedí 3 maggio, ore 21.30, Marcialla, Sala Amelindo Mori; venerdì 4 maggio, ore 21,30 Saletta delle riunioni, via Due Giugno; lunedí 14 maggio, ore 21.30 Fiano, Ex Cinema; lunedì 21 maggio, ore 21.30 Sciano, Circolo Arci; giovedì 24 maggio, ore 21.30 Circolo G. Boccaccio, Certaldo Alto; lunedì 28 maggio, ore 21.30 Circolo Tennis, Via Don Minzoni; venerdí 4 giugno, ore 21.30 Circolo Polisportiva, Via Karl Marx.
Scarica questo file (100 - Bilancio 1.pdf)100 CS - Bilancio[comunicato stampa integrale]84 Kb
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 17 Maggio 2012 15:14 )