Home Archivio notizie Servizio Civile: un'opportunità di crescita per i giovani

Servizio Civile: un'opportunità di crescita per i giovani

"Il Servizio Civile Regionale dà ai giovani un'opportunità importante di crescita professionale e personale, e permette al tempo stesso di essere utili alla nostra società. E' sicuramente un'esperienza positiva".

Così si esprime l'Assessore Francesco Dei in merito al progetto "Libri e immagini per crescere" ideato dal Comune di Certaldo e finanziato dalla Regione Toscana per il quale si sono disponibili 4 posti per giovani che hanno fra i 18 e i 30 anni e risiedono in Toscana o vi abitano per motivi di studio e lavoro. Il servizio prevede 30 ore settimanali distribuite su un massimo di 6 giorni per la durata di un anno.

I volontari saranno inseriti in un ampio progetto rivolto alla valorizzazione dei servizi della biblioteca comunale, del suo patrimonio librario, fotografico, documentale, ma saranno coinvolti anche nelle attività di comunicazione ed informazione relative ai servizi del Comune di Certaldo, in collaborazione con l'Ufficio Stampa.

Per informazioni e per scaricare il bando si può consultare il sito www.comune.certaldo.fi.it o il sito http://www.regione.toscana.it/sociale/serviziocivile o rivolgersi presso l'URP del Comune di Certaldo. Termine ultimo per la presentazione della domanda il 27 aprile 2012.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Aprile 2012 15:51 )