Home Archivio notizie Auguri Adriana! Da 35 anni colonna portante della Giglioli

Auguri Adriana! Da 35 anni colonna portante della Giglioli

Adriana Mori webAdriana Mori, consigliere della Casa di riposo "Egiziano Giglioli" dal 1977, è stata festeggiata per i suoi 35 anni di attività svolti a sostegno di questo importante ente. Intervenuti il Presidente Alessandro Ramerini, l' Assessore Francesco Dei, dipendenti ed osipti del Centro Giglioli.
In tutti i paesi, e così anche a Certaldo, ci sono volti, persone, divenuti così familiari da fare ormai parte del patrimonio collettivo. Tra queste persone "speciali", conosciute per la dedizione che hanno al bene comune, figura sicuramente Adriana Mori che, già consigliere comunale per la Democrazia Cristiana negli anni '70, fu poi nominata consigliere della Casa di riposo "Egiziano Giglioli" dal Consiglio Comunale di Certaldo, carica nella quale si insediò nel 1977. Dal 1989 è divenuta poi vicepresidente, carica che ha mantenuto anche quando nel febbraio 2006 la Casa di riposo si è trasformata nel più strutturato e complesso "Centro di servizi alla persona" che gestisce anche Case famiglia e altri tipi di servizi.

Ma per la Giglioli la signora Adriana non è mai stato e non è tuttora solo un membro del Consiglio di amministrazione, nonché il braccio destro dei vari presidenti che si sono succeduti nel corso degli anni. Più volte la settimana visita i "nonni" nella loro residenza in via dello Spedale, ed è punto di riferimento per il personale come per i volontari, una sorta di "capofamiglia", vigile sulla situazione, conoscitrice della storia di questa struttura, ma sempre aperta alle novità, come testimoniano le tante iniziative ricreative, feste in maschera, attività teatrali, giochi e pranzi a tema che ogni mese vengono organizzati per raccogliere fondi e soprattutto per animare la vita degli anziani, ma sempre svegli, ospiti del Centro.

Ieri, mercoledì 21 marzo, alla Giglioli era in programma la Festa di Primavera ma, a sorpresa, nel bel mezzo della festa, la signora Adriana Mori si è accorta che quella festa era stata organizzata anche per lei, con l'Assessore Francesco Dei ed il Presidente della Giglioli Alessandro Ramerini che le hanno consegnato il mazzo di fiori e fatto gli auguri per il suo impegno di volontaria a nome di tutta la comunità certaldese.
Scarica questo file (068 - Egiziano Giglioli.pdf)068 CS - Persone[comunicato stampa integrale]63 Kb