Home Abitare GESTIRE CASA Revoca passo carrabile

Revoca passo carrabile

Domanda di REVOCA PASSO CARRABILE

Se il cittadino non ha più la necessità di utilizzare il passo carrabile e, quindi, non vuole più  pagare la relativa tassa annuale è indispensabile fare domanda di revoca al Comune che provvederà ad autorizzare l’esecuzione dei lavori di ripristino del marciapiede come in origine. Una volta eseguiti i lavori sarà fatto un sopralluogo di verifica della regolare esecuzione e dall’anno successivo il cittadino non pagherà più la relativa tassa.

La richiesta viene effettuata utilizzando l’apposito stampato che è possibile ritirare all’URP oppure prelevare dal sito internet del Comune di Certaldo.

La domanda deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune allegando una planimetria con indicazione del luogo e una fotocopia della vecchia autorizzazione (consigliato).

Seguirà:
- espressione del parere tecnico
- e
secuzione dei lavori di ripristino del marciapiede pubblico a cura dell’utente
- sopra
lluogo di verifica dell’Ufficio Tecnico
- e
spressione del parere favorevole alla cancellazione del passo carrabile

Il tempo necessario per la conclusione dell'iter è di circa 30 giorni

I costi per il cittadino consistono nell'e
secuzione dei lavori di ripristino del marciapiede pubblico

Per informazioni rivolgersi al Settore Manutenzioni - Ufficio Viabilità